Legendary actress Sophia Loren attends the grand opening of the "Sophia Loren" restaurant in Milano with her family. Pictured: Ref: SPL5492501 101022 NON-EXCLUSIVE Picture by: PMPhoto / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (Milan - 2022-10-10, PMPhoto / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Nessuno incarna il Made in Italy più di Sophia Loren. L’attrice è l’immagine del Belpaese nel mondo tanto quanto lo è la cucina mediterranea. La fusione di queste due eccellenze ha portato alla creazione di una nuova catena di ristoranti. Dopo una prima apertura a Firenze, il “Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food” è sbarcato a Milano. Meneghini e turisti hanno dunque un nuovo hot spot a tema food in città, inaugurato il 10 ottobre con la presenza proprio della Loren.
“Ho abbracciato da subito con molto entusiasmo questo progetto perché racchiude in sé alcune delle cose che amo di più: la cucina italiana e partenopea, i momenti di condivisione attorno a un tavolo con la mia famiglia e i miei amici e poi diversi dei personaggi che ho interpretato sono in qualche modo legati alla cucina. Sono contenta che il viaggio prosegua con Milano perché è una città straordinaria”, ha dichiarato Sophia Loren in occasione dell’opening del ristorante, che nasce dietro a Piazza Cordusio.
Candida in bianco
Acclamata da fotografi e ospiti, Sophia Loren ha fatto il suo ingresso in grande stile. Una diva senza tempo, splendida e sorridente. Per l’occasione l’attrice 88enne ha scelto un candido tailleur-pantalone bianco: blazer monopetto con revers arrotondati, camicetta in seta abbinata e calzoni morbidi. Gli immancabili occhiali dalle lenti grosse e colorate, questa volta con montatura rossa, posavano dolcemente sul volto, incorniciato da boccoli color cioccolato.
Sono i gioielli però la parte più spettacolare del suo outfit. Per la soirée, Sophia Loren ha scelto la maison Damiani. Un maestoso collier con motivi concentrici, interamente ricoperto di diamanti, adornava il collo dell’attrice. Importante e prezioso, come la donna che lo indossa. Gli stessi cerchi erano riprodotti anche sugli orecchini di una Loren luminosa più che mai.
Foto gallery: Credit Agenzia Fotogramma
Sophia Loren ha preso posto a uno dei tavoli per la cena. Seduta sul divano in pelle arancione, non si è risparmiata tra chiacchiere e foto di rito. Al suo fianco c’era Madalina Ghenea. Una coppia insolita ma non certo improvvisata. La Ghenea ha infatti interpretato la Loren nel film hollywoodiano “House of Gucci”. Per l’evento culinario e mondano, Madalina ha indossato un abito longuette rosso che strizzava le forme, abbinato a gioielli Damiani.
Foto gallery: Credit ufficio stampa Sophia Loren Ristorante
Quello aperto in via Cantù, a Milano, è un locale accogliente, che strizza l’occhio al design. Colori caldi, come il viola e l’arancione, con note oro nei tavoli e nei lampadari. Una superficie di 400mq, che si estende su un unico livello, dividendosi in 3 sale principali: la prima, da cui sia accede al locale, dedicata al cocktail&wine bar, le altre due al ristorante. Un’infinità di immagini che ripercorrono la vita e la carriera di Sophia Loren sono sparse sulle pareti. La Dolce Vita in tutto il suo splendore per celebrare l’eccellenza del Made in Italy.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…