Gonna con frange e pullover a punta Sonia Rykiel
C’era molta suspence per il marchio Sonia Rykiel, data l’aria di cambiamento interno con l’arrivo della designer Julie de Libran a capo del comparto creativo, a partire dalla primavera-estate 2015, al posto di Geraldo de Conceicao.
Un rinnovamento che potrebbe esser letto come risveglio di una griffe che, negli anni ’80, aveva un così alto grado di gloria da valerle ancora e tutt’oggi: chi lo ha conosciuto, anche di riflesso perché indossato dalle mamme, nutre una vivace simpatia per il marchio.
Con alle spalle la direzione della linea pret-a-porter di Louis Vuitton, Julie de Libran, nominata direttore creativo di Sonia Rykiel solo lo scorso maggio, ha esordito il 29 settembre con la sua prima collezione nell’ambito della Parigi Fashion Week.
Si è documentata dagli archivi storici della maison, facendo svariate e interessanti scoperte, tra queste il ruolo prestigioso, quasi da prima donna, assegnato alle borse nelle diverse collezioni del brand. Parte integrante della silhouette, le borse determinavano gli outfit.
Interrogata su quale sia stata la sua fonte di ispirazione, parla del comfort come input creativo da cui sviluppare il resto unitamente al glamour e alla femminilità. La collezione primavera estate 2015 Sonia Rykiel non ha niente di concettuale ma è qualcosa che non conosce tempo, che quasi lo resiste.
Altri caratteri dominanti: color block, intrecci e frange.
Lo ha visto lei che ne è stata la designer per la nuova collezione, lo vediamo noi che ammiriamo gli outfit: il brand ha un alto potenziale e la stessa Julie de Libran ha dichiarato di divertirsi moltissimo.
Un altro desiderio la stilista lo ha espresso a chiare lettere, ossia ampliare la linea di accessori per la casa della maison, così come quella di abbigliamento per l’infanzia.
Dal maglione da marinaio a strisce, in poi, la linea si presenta come un omaggio forte alla storia da cui ripartire con rispetto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…