D’estate tutte sulle punte con le espadrilles; d’inverno voliamo basso con le pantofole. È questo il trend per l’autunno-inverno 2013-2014 imposto da Castañer. Così è deciso, l’udienza è tolta, almeno stando alle proposte dello storico marchio catalano che affonda le proprie radici nel lontano 1927 e famoso in tutto il mondo per le sue calzature. Quando uno dice Castañer dice espadrillas, evergreen che pur attraversando tempi e mode non hanno mai subito alcun crollo di tendenza. Anzi, si sono ampliate ed evolute nelle linee e nelle palette cromatiche facendo propri i trend del momento unendoli ad hoc con le radici del marchio stesso amato sia dalle persone comuni e che dai vip del jet internazionali; addirittura dai Reali di Spagna, spesso fotografati con le calzature Castañer ai piedi.
Così per questa stagione, il marchio ha realizzato una collezione autunno-inverno 2013-2014 che si fonda su una nuova idea di austerità e minimalismo, in cui accanto all’essenziale viene non solo affiancato ma addirittura aggiunto un tocco di femminilità innovativa che strizza l’occhio all’armadio dei nostri maschietti. Ma non fatevi incantare: non si tratta dei soliti modelli alla garçonne. Con la fall-winter di Castañer prendono vita calzature dalle linee pulite ma strutturate, con fantasie e stampe animalier, tra mix differenti di materiali e tacchi che si fanno metallizzati pur restando sofisticati. Insomma, quella del brand catalano è una linea tutta pensata per una donna di classe, che ama sì il look raffinato ma che sa anche cosa vuol dire osare. Prendono quindi vita scarpe dai tacchi vertiginosi che esaltano la silhouette femminile senza tralasciare la comodità, ma anche modelli più casual e confortevoli, perfetti per la donna metropolitana contemporanea che si deve districare tra i mille impegni della giornata.
Ma la vera chicca della collezione fall-winter sono loro: le slippers. In velluto unisex, queste fashion pantofole sono state realizzate per le vere trend setter, le appassionate di moda e anche i nostri Lui che non disdegnano stare al passo con i tempi anche in fatto di moda. Create in velluto o nella versione in pelle mordorè, le nuance spaziano dai più classici colori di tendenza (il nero, ad esempio) alle tinte prettamente fall-winter, come il granata e il verde bosco, quest’ultimo adatto al clima di festività natalizie.
Tra i tanti modelli ecco spuntare le Winter Espadrilles; colorate o in vernice, in alcantara o realizzate con tessuti metallizzati, la gamma è vasta e la scelta davvero ampia.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…