Moda

Slip dress: come indossarlo questa estate

Lo slip dress è il capo più amato dell’estate e, tieniti forte, lo pupi portare anche tutto l’anno abbinandolo ai capi e agli accessori giusti. Scopri qui, grazie consigli dei fashion stylist come indossarlo nella bella stagione rendendolo unico e di volta in volta ideale alle occasioni più diverse.

Lo slip dress in ufficio

L’abito in satin, o seta, medio-lungo e sciancrato, con o senza spacco laterale sulla gamba, è il capo più femminile degli ultimi anni. È tornato di moda e può diventare il perfetto passepartout nel tuo guardaroba e lo si può sfoggiare anche in ufficio. Certo, è indispensabile smorzare la sua allure sensuale e sofisticata, un pò da serata tete-a-tete, ma il risultato sarà originale e ideale quando fa caldo. Per esempio abbina lo slip dress dalla nuance calda e neutra, marrone, celeste, rosa, grigio oppure nero, ad una camicia o giacca in lino pendant. Ai piedi indossa scarpe basse raffinatissime o sbarazzine come le espadrillas, oppure opta per un cardigan lungo che fa solo intravedere il décolleté.

Nel tempo libero

Per il tempo libero, un aperitivo con le amiche, un pomeriggio di shopping o una gita in una città d’arte, lo slip dress fa al caso tuo. Lo puoi abbinare a delle sneakers, a delle infradito gioiello o in gomma stile mare e, come fanno le celebrities, anche ai sandali alla tedesca o alle ciabatte simil-piscina. Puoi accostarci una cintura sbarazzina in corda, in tessuto, un foulard che lascerai cadere morbido sulle spalle, oppure osa con scialli e poncho traforati in maglia o creati all’uncinetto. Lo slip dress è un ottimo jolly per realizzare look boho chic, etnici e fantasiosi grazie pure a bijou, pochette e shopper in fibra naturale e cappelli a tesa larga in paglia.

Lo slip dress per la sera

Per una serata a due, o per un evento informale ma serale scegli lo slip dress nero, grigio o marrone scuro. Abbinalo a scarpe col tacco, o meglio sandali, dal tacco medio o basso e che siano pendant per stile e colore alla borsetta. Questa è bene sia mini o midi, meglio se da braccio o da polso, ottime le versioni secchiello o le classiche clutch. Indispensabile è un punto luce che sfiori il décolleté, o che si avviluppi al collo con leggerezza, mentre se vuoi osare scegli una parure total gold che abbinerai ala borsetta e alle calzature. Se invece lo slip dress diverrà il tuo passepartout al mare indossa semplici sandali bassi, anche in gomma purché con dettagli luminosi e di charme.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 secondi ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago