Zimmermann: la sfilata S/S 2015 alla NYFW

Pizzi, strati, sovrapposizioni: per una donna un po’ romantica e un po’ gitana: la collezione Zimmermann s/s 2015 incanta New York

È quasi una messa in scena di splendidi tarocchi viventi la sfilata Zimmermann per la collezione primavera-estate 2015 presentata alla New York Fashion Week. Che si può ben riassumere in due parole: Art nouveau.

Zimmermann ss 2015: una donna gitana, quasi mistica

Increspature strato su strato, pizzi e merletti raffinatissimi, scintillii metallici e sensuali; quanto ai colori, a dominare sono il bianco assoluto o abbinato a oro o arancio shining, toni di azzurro e lilla, il pesca. È sublime, e appena gitana – ogni outfit è accompagnato e per così dire, esotizzato, da ampi orecchini ad anello – la donna disegnata da Nicky e Simone Zimmermann per la s/s 2015: quasi mistica.

L’ispirazione? Dai tarocchi

Tanto che tutta la sfilata è un gioco di pizzi, strati, sovrapposizioni e asimmetrie, di monospalle o spalle calate, e in equilibrio sottile tra la delicatezza quasi immateriale dei merletti e i riflessi ben più materici del metallo. Che vince però decisamente sui primi quanto a portabilità – anche in look maschile addolcito dalle linee morbide e dai giochi di luce del tessuto – e che ammicca decisamente a un look urban (finto) casual nell’outfit con t-shirt che raffigura uno dei tarocchi in stile David Palladini + gonna color oro metallico a pieghe.


Zimmermann urban bohéme

Un connubio tra bohéme da East Coast e città, tanto amato negli ultimi anni, che non è casuale per una maison made in Australia che sta conoscendo un’importante crescita in UK e nel resto d’Europa ma soprattutto negli USA, con 3 negozi aperti e altrettanti in fase progettuale.

Infine, una menzione a parte merita il beachwear proposto da Zimmermann per la prossima primavera estate. I costumi visti in passerella? Tutti lacci, intrecci, pizzi, pois, merletti e trasparenze. Semplicemente splendidi.



Parigi Haute Couture - Fonte Instagram @dior
Sfilate

Parigi Haute Couture A/I 2018: i migliori abiti visti in passerella

Rita Ora e Cara Delvingne al Met Gala 2018.
Sfilate

Met Gala 2018: i look più belli

Valentino Haute Couture PE 2018
Sfilate

Valentino Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

pitti
Sfilate

Pitti Uomo 2018: le sfilate di Replay e Brooks Brothers

Milano Moda Donna SS 2017
Sfilate

Milano Moda Donna settembre 2016: date, sfilate ed eventi

Sfilate

Emporio Armani: la sfilata FW2015/2016 alla Milano Fashion Week

SFILATA GRINKO SS15
Sfilate

Sfilata Grinko spring-summer 2015: videostory

Sfilata Ralph Lauren - Collezione primavera-estate 2015
Sfilate

Ralph Lauren: la sfilata S/S 2015 alla NYFW

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Come vestirsi per un aperitivo sulla spiaggia? Vi sveliamo il look perfetto per non sbagliare!

Leggi di più