Sandali flat: le tendenze per l’estate 2018

I sandali sono un must have della bella stagione e l'estate 2018 non fa eccezione. Ecco i modelli da mettere in valigia!

21/07/2018

I sandali flat ovvero senza tacco sono un vero e proprio must have della bella stagione. Perfetti da indossare di giorno e di sera, in città e al mare, in ufficio e nel tempo libero, stanno bene con la gonna e con i pantaloni e non sfigurano neanche nelle occasioni formali. Insomma, nella valigia delle vacanze non possono assolutamente mancare.

Scoprite qui i modelli di tendenza per l’estate 2018 da portare con voi per look all’ultima moda!

Ciabatte? Sì, ma con stile!

Le ciabatte sono uno dei trend più gettonati della nuova stagione. Comode, divertenti e, perché no, anche eleganti, sono un scarpa da indossare sia in spiaggia e che in città. Certo, facendo attenzione a scegliere il modello giusto!

Per esempio, le ciabatte in pelle martellata con finitura lucida e logo dorato di Prada, così come quelle con mascherina di frange e morsetto di Gucci, sono ricercate ed eleganti e possono completare senza problemi un look metropolitano.


Leggi anche: Sandali estate 2022, i modelli più trendy sono questi

Invece, il modello VLTN in PVC nero e rosa di Valentino e quello in tela con fascia ricamata di Fendi sono glamour e di tendenza, ma vanno preferiti per un contesto rilassato e vacanziero.

Sandali da schiava passepartout

[dup_immagine align=”alignleft” id=”277114″]Non è estate senza sandali da schiava. Alti al ginocchio o bassi alla caviglia, in cuoio naturale o colorato, semplici o con applicazioni di cristalli, pietre e pon pon, sono un passepartout comodissimo e sempre di tendenza.

Il modello Rockstud di Valentino, in pelle dorata con applicazioni di borchie piramidali, rivisita il genere con un piglio rocheggiante e allo stesso tempo ricercato.

Invece, i sandali da schiava di Alameda Turquesa giocano con materiali, finiture, dettagli e colori diversi e comprendono modelli con lacci in passamaneria e applicazioni in rafia con mini riproduzioni di frutta e altri più “classici”, con lacci in cuoio, pon pon, pendagli e perline.

Evergreen infradito

C’è chi non riesce a metterle e chi d’estate non potrebbe mai farne a meno: le infradito sono scarpe senza mezzi termini. Se siete tra coloro che le indosserebbero sempre, per la stagione 2018 potete sbizzarrirvi con un grande varietà di modelli diversi.

I sandali slingback con mini diadema di Roger Vivier e quelli intrecciati con cristalli di René Caovilla sono essenziali, elegantissimi e super chic, perfetti per una serata speciale.


Potrebbe interessarti: Sandali, i più belli da comprare

Invece, le infradito di Ipanema e Havaianas sono un evergreen imprescindibile al mare e in spiaggia.

Sandali gioiello per un’estate preziosa

Uno dei piaceri dell’estate è quello di potere indossare i sandali gioiello. Abbinati a una pedicure impeccabile e a uno smalto perfetto sono la quintessenza della sensualità.

Tra i modelli imperdibili del 2018 ci sono i sandali con paillettes di Ancient Greek Sandals, quelli con piume applicate a mano e boccole a forma di rosa di Stuart Weitzman e quelli in vernice con pietre luccicanti di Sergio Zanotti.