Moda mare: le scarpe da indossare questo 2017

Moda mare: le scarpe da indossare questo 2017

Ecco quali sono le tendenze moda nella categoria scarpe per l'estate 2017!

-
20/04/2017

Quali sono le tendenze moda mare per la categoria scarpe di questo 2017? Tantissime proposte ci vengono dai brand più in voga ed accessibili, come H&M e OVS, tantissime possibilità di scelta per quanto riguarda l’abbigliamento da spiaggia ma non solo.

Abbiamo selezionato alcuni modelli che riprendono tendenze molto simili tra loro confermando la presenza in comune delle stessa tipologia di scarpe, segno che la moda estate 2017 si concentra molto su determinati modelli ed è impossibile restargli indifferenti, soprattutto se vogliamo restare sintonizzati sulle tendenze attuali e trarre ispirazione da esse per i nostri outfit.

Il ritorno delle espadrillas!

Nel 2015 avevano spopolato e quest’anno sono tornate alla ribalta: parliamo proprio delle espadrillas! Tantissimi modelli proposti ma quelle più in voga sono in genere quelle di tela colorate e basse: più leggere, comode per la quotidianità e le uscite mattutine, ma anche per la spiaggia ovviamente. H&M ne propone un paio in rosa cipria, OVS un paio a righe blu su sfondo bianco, ma è possibile spaziare tra una vasta scelta di colori e fantasie, adatte ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Oltre alle espadrillas con la zeppa, che non sono proprio adatte all’abbigliamento da spiaggia, ne segnaliamo un paio nere intrecciate alla caviglia sempre di H&M e un paio bianche intrecciate ma dalla forma a sandalo di OVS, che si discostano dal classico modello descritto sopra.


Leggi anche: Moda scarpe primavera estate 2020

Insomma, ce n’è decisamente per tutti i gusti, se amate questa tipologia di scarpe. Se invece non volete uscire dalla vostra comfort zone o non amate molto le espadrillas, per la spiaggia la scelta potrebbe ricadere sulle classiche infradito in gomma, comodissime e pratiche, disponibili dappertutto in varie forme e colori e ad un prezzo molto basso.

La moda vuole la scarpa slip-on

Per l’estate 2017 la tendenza è anche quella delle scarpe slip-on, in genere basse e con la suola in gomma. Per quest’anno diversi brand hanno proposto anche la versione sneaker (vedi il modello slip-on in beige di H&M), comode, pratiche, giornaliere e perfette da abbinare ai jeans o agli shorts.

Da segnalare anche il modello slip-on in tessuto simil jeans di OVS.

Se vogliamo restare comode non possiamo di certo lasciarci sfuggire i sandali bassi, un must have per l’estate, da abbinare a shorts e abiti lunghi o corti. Tra le proposte di H&M possiamo scegliere tra la versione a infradito color cuoio oppure quella aperta in color avorio.

 

Angela Pirri
  • Scrittore e Blogger