Espadrillas con zeppa, alte e tutti i modelli

I modelli di Espadrillas tra i quali scegliere sono davvero tanti: ecco i più belli in assoluto.

06/08/2023

Una delle mete più gettonate dall’estate è proprio Ibiza, una località costiera che unisce movida e divertimento al glamour e allo stile vacanziero. Infatti, se hai già prenotato la tua vacanza in questa perla di sole e mare tutta spagnola, è tempo di scegliere gli outfit da portare con te in valigia. Tra questi non possono mancare le espadrillas, le calzature di origine catalane, da indossare a Ibiza in ogni momento della giornata. Per una giornata al mare, una passeggiata in motorino, una scalata in collina per vedere il tramonto o per un happy hour che si protrae fino all’alba, le espadrillas a Ibiza sono le scarpe più cool da indossare.

Comode, versatili e super colorate, le espadrillas donano comfort a ogni passo e offrono la sensazione di camminare a piedi nudi. Solitamente realizzate in tela o camoscio sono dotate di una suola intrecciata in raffia o paglia che mantiene i piedi freschi e comodi per tutto il giorno. Recentemente, alcuni brand hanno realizzato diversi modelli di espadrillas nel tessuto della microfibra che dona ancora più leggerezza alle lunghe camminate ibizenche.

Se si è indecisi su quale modello indossare a Ibiza, basterà volgere lo sguardo ai vari e-commerce e boutique on line per trovare la tipologia che risponde alle varie esigenze. Infatti le espadrillas possono essere scelte in versione flat e rasoterra, con zeppa per avere qualche centimetro in più di altezza, in versione slip on o a sabot per una vacanza all’insegna dello stile e del comfort. Ecco una selezione di modelli da comprare in vista della partenza.


Leggi anche: Sposarsi in espadrillas

scarpe espadrillas

Le espadrillas a sabot

In linea con le tendenze del momento che esprimono il desiderio di libertà e di voglia di vivere, le espadrillas si trasformano in comodi sabot da indossare per le vacanze. E tra le espadrillas da portare a Ibiza rientra il modello proposto dal brand Oysho dotate di tallone aperto con suola in iuta e tomaia in camoscio. Il risultato? Una espadrillas a Ibiza da abbinare a completi in lino dal touch fresco e dal mood vacanziero.

Le espadrillas con zeppa

Da mattina a sera, immancabili sono le espadrillas con zeppa da abbinare ad abiti crochet o copricostumi colorati. Tra i modelli più belli, spicca quello di Primadonna. Si tratta di una tipologia di espadrillas lace-up in tela con zeppa realizzata in corda intrecciata, dallo stile boho chic.

Espadrillas Slip On

Per una vacanza a Ibiza all’insegna del glamour e del comfort, le espadrillas slip on sono le scelta ideale per uno stile versatile e ricercato. Questo modello di espadrillas lasciano il tallone scoperto e tengono il piede ben saldo grazie a un laccio con fibbia posteriore. Un esempio? Il modello del brand Lia Diva Calzature. Si tratta di una calzatura realizzata a mano con tomaia in camoscio e cinturino in pelle dalla vestibilità regular e disponibile in diverse varianti di colori: dal giallo al fucsia, passando per l’azzurro e il verde.

Espadrillas con scritte

Nell’epoca in cui la comunicazione passa soprattutto attraverso l’immagine, anche le calzature diventano l’elemento fashion con cui comunicare qualcosa (stati d’animo inclusi). Lo dimostrano le proposte dei vari brand come quello californiano Soludos che realizza una serie di espadrillas caratterizzate da varie scritte. E quando si vuole iniziare la prima giornata di vacanza a Ibiza all’insegna del buon umore, basterà indossare le espadrallas con scritto Bonjour!

Espadrillas

Espadrillas floreali

Spirito romantico e mood vacanziero si incontrano per dare vita a un modello di espadrillas adatta per chi ama sognare soprattutto in vacanza. Stampa floreale e multi color sono i tratti distintivi delle espadrillas di Manebì che uniscono la voglia di viaggiare a un’incantevole stampa romantica.

Espadrillas a ballerina

La raffinatezza e l’eleganza delle classiche ballerine incontrano lo stile bohemien delle espadrillas, dando vita a una calzatura raffinata ed estiva. Il modello del brand Jcrew presenta un nastro incrociato che si allaccia lungo la caviglia ed è prodotto con fibre naturali che non le rendono impermeabili. Dunque è consigliato non indossarle nei giorni di pioggia.


Potrebbe interessarti: Isabel Castañer, la signora con le espadrillas