Le scarpe Converse sono calzature davvero versatili che si possono indossare in ogni occasione. Queste non conoscono infatti stagioni, mode, età o stili di vita: sono perfette per chiunque grazie ai tanti modelli disponibili in commercio. Che si tratti di Converse alte o di Converse basse, è possibile giocare con i colori per creare un look unico e personale. Con il suo celebre logo a stella, Converse è ormai simbolo di stile da oltre 100 anni grazie a modelli iconici come le All Star o le Chunk Taylor.
Icone della musica o star del mondo del cinema indossano ogni giorno queste calzature e per questo ormai chiunque ne possiede almeno un paio. Trattandosi di scarpe super versatili, si possono abbinare infatti ad ogni capo d’abbigliamento ottenendo un outfit unico. Proprio questa loro versatilità ha reso le Converse amate da tutte le donne.
Le Converse in genere si indossano con un paio di jeans e una t-shirt, ma queste calzature si possono abbinare anche a capi ben diversi. Queste scarpe sono infatti ideali per ottenere look sempre diversi e unici, capaci di stupire chiunque con grande stile. In molti temono che indossare le Converse con un abito sia una pessima idea, ma in realtà questo non è affatto vero.
Trattandosi di calzature molto versatili, è infatti possibile abbinarle a praticamente qualsiasi modello di vestito. Le Converse sono difatti perfette con vestiti in maglia, ma anche con vestiti dalle texture fluide o vestiti extra-lunghi con spacchi laterali. Questi ultimi abiti sono soluzioni ideali per le silhouette non troppo alte in quanto allungano le gambe in maniera evidente.
Abbinare un abito lungo scivoloso dai toni pastello con un bel giubbottino di pelle bianco e un paio di Converse bianche è un’idea fantastica. Queste scarpe andranno infatti a completare l’outfit donando un tocco di stile davvero unico ed offrendo anche parecchia praticità.
Un abbinamento particolare ma di grande impatto è quello tra gli abiti da sera e le Converse. Anche se può sembrare strano, queste calzature sono infatti perfette se indossate insieme ad un abito elegante e sexy. Perché non indossare allora un abito da sera con una bella collana d’argento e delle Converse capaci di dare un tocco di stile? Queste scarpe infatti non faranno perdere eleganza e allo stesso tempo doneranno un’aria frizzantina al look.
Non solo vestiti però, infatti anche gli abiti sartoriali si possono indossare con le Converse. I completi di ispirazione sartoriali si sono liberate dalle forme più classiche e dunque non sono più così formali come in passato. Proprio per questo motivo, Converse bianche o nere diventano grandi alleate dei blazer oversize e dei pantaloni a gamba larga.
Scarpe come le Converse sono davvero versatili e per questo si possono indossare in ogni periodo dell’anno. Queste calzature consentono di realizzare degli outfit davvero unici ed offrono quindi la possibilità di dare sfogo alla propria idea di stile. Che siano Converse bianche o colorate, che siano alte o basse, si possono infatti sfoggiare in tutte le stagioni.
Il periodo migliore per mettere queste scarpe ai piedi è di certo quello che va da primavera inoltrata a fine estate. Questo non deve stupire, infatti le Converse sono nate per essere indossate sotto i jeans. Bisogna comunque dire che si abbinano bene anche a un mini-dress o ad abiti più lunghi ideali nelle serate estive. Queste scarpe sono anche molto belle se indossate insieme a pantaloni bianchi eleganti e una leggera camicia bianca o azzurra.
Le Converse sono scarpe di tela e dunque non sono particolarmente adatte alle temperature invernali. Nonostante questo, si possono comunque indossare durante l’inverno se ai piedi si mettono un paio di calzini pesanti. Non sfoggiare le Converse durante i mesi freddi sarebbe infatti davvero un grande peccato dal momento che si abbinano bene a tanti look invernali.
Cardigan e maglioni oversize, magari abbinati a camicie e a un paio di skinny jeans, sono molto belli con ai piedi un paio di Converse. Queste scarpe sono anche perfette per rendere più sbarazzino un outfit che prevede l’uso di tailleur oppure pellicce. Può sembrare strano, ma scegliere queste calzature infatti consente di sdrammatizzare anche i look più seriori ed eleganti.
Come abbiamo già accennato, le Converse sono nate per essere indossate con un bel paio di jeans. La combinazione jeans e Converse è infatti molto probabilmente il migliore in assoluto. Questi due elementi sono poi dei veri must have e quindi praticamente chiunque ne possiede almeno un paio. Che si tratti di jeans dal classico colore blu, di jeans chiari o di jeans scuri, questi si abbineranno al meglio con le scarpe da ginnastica. A seconda del colore dei jeans, comunque, sarà possibile optare per Converse bianche, nere oppure colorate.
Durante l’estate, ovviamente, capita di indossare short in denim e cosa abbinare se non delle Converse? Questa accoppiata è davvero vincente e consente di slanciare le gambe senza rinunciare alla comodità e alla praticità. Il consiglio che possiamo darvi è quello di puntare su modelli bassi con short ripped a vita alta: in questo modo andrete sul sicuro.
Queste ormai storiche calzature si possono indossare anche con pantaloni ampi per ottenere uno stile ricercato e particolare. Scegliere un paio di Converse a tinta unita e pantaloni ampi, infatti, consente di ottenere un ottimo mix tra classicità e giovinezza. Indossare un paio di pantaloni scampanati a vita alta con una camicia oversize e delle Converse è altrettanto perfetto.
Le Converse però non si possono indossare solo con i pantaloni, infatti sono splendide anche con gonne di vario tipo. Prima di tutto, però, è necessario imparare a mixare al meglio gonne e accessori in modo da creare un outfit adatto a queste scarpe. Se le gonne di jeans sono perfette con queste scarpe, per quanto riguarda le gonne midi e le minigonne sarebbe bene optare per pencil skirt per una resa più urban.
Queste scarpe sportive sono oggi anche spesso indossate insieme a gonne lunghe. Un tempo impensabili ai piedi di chi indossava queste maxi gonne, nel presente risultano essere un accessorio molto glamour. Ad essere particolarmente amate sono le All Star che sono perfette con questo genere di capo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…