Il sandalo non è una calzatura tipicamente maschile e riuscire a trovare dei modelli di tendenza che siano belli da vedere e comodi da indossare può sembrare un’impresa. Nonostante questo, si può rimediare spulciando alla ricerca di sandali da uomo dall’ottima vestibilità, freschi e piacevoli da portare, perfetti se abbinati a look casual fatti di camicie in lino e shorts. Ecco qualche consiglio sui sandali da uomo da non perdere, con i modelli più belli e qualche idea su come inserirli nel proprio outfit estivo.
Tra le scarpe più amate e odiate del mondo, i sandali Birkenstock rappresentano un vero e proprio must dell’abbigliamento maschile a prescindere da quale sia la loro “reputazione”. Il design minimal, affiancato ad una vestibilità e a una comodità senza precedenti sono le chiavi del successo di questi sandali. I modelli in pelle si prestano perfettamente a qualsiasi outfit, risultando perfetti su jeans, pantaloni cargo, camicie leggere e briose ma anche assieme alle semplici t-shirt. La suola EVA aumenta il comfort adattandosi alla forma del piede, diventando un vero e proprio elemento imprescindibile del guardaroba.
I sandali da uomo sembrano tutti molto simili l’uno con l’altro. Per questa ragione, Timberland ha pensato di realizzare un modello dal design più insolito, incrociando le fibbie e conferendo al suo sandalo “Amalfi” un aspetto più moderno e originale rispetto a tutti i suoi “colleghi”. La pelle delle fibbie, di colore nero si sposa perfettamente con una morbida suola in gomma e una tomaia total-black che sta bene su tutto. Questi sandali saranno il pezzo forte del look pomeridiano e serale, durante una passeggiata in centro oppure per l’aperitivo al mare con gli amici.
Per gli uomini più sportivi, quelli che non amano mai stare fermi e che non rinunciano a praticare attività fisica neppure durante l’estate ci sono i sandali Lumberjack che con i suoi “Earth” ha pensato ad un modello comodo e resistente, perfetto per chi desidera muoversi in libertà mantenendo il piede al fresco. La fascia a strappo presente sulla caviglia mantiene salda la calzatura, mentre la tomaia è stata realizzata in pelle e tessuto per donare un aspetto più trendy e moderno alla scarpa e renderla l’ideale insieme ad un outfit sportivo da indossare per passeggiare e vivere la città. La pratica suola in gomma ondulata, invece è studiata per adattarsi a vari tipi di terreno, trasformando questi sandali nell’accessorio perfetto per sessioni di workout all’aperto o per una passeggiata in montagna.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…