Le vetrine dei negozi sono già quasi tutte abbellite con cuoricini rossi e frasi d’amore, tutto perché il 14 Febbraio nonché San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. I programmi per una giornata così possono essere i più vari: una serata al cinema, una cena o una passeggiata, e come per ogni occasione importante è d’obbligo un outfit adeguato. Ecco qualche idea per chi ancora non ha deciso cosa indossare e deve decidere come vestirsi a San Valentino.
Se il programma prevede una serata romantica al ristorante ma ancora non sapete con precisione la location, occorrerà trovare un compromesso. Quello che ci vuole è un outfit sobrio e allo stesso tempo elegante, facendo attenzione a non scegliere niente di troppo impegnativo.
Se siete amanti delle gonne o dei vestiti, optate per una midi a ruota, oppure una gonna a vita alta, bellissima in bordeaux. Completa il look con una camicetta leggera un po’ bon ton o, in alternativa, una maglietta combinata con fantasia crochet.
Se preferite i pantaloni, sceglieteli leggermente più stretti alla caviglia e con una fascia sulla bassa vita, perché sono perfetti per un’occasione speciale e sono facilmente abbinabili, per esempio con una t-shirt sbarazzina e colorata o con una camicetta lasciata morbida sui fianchi.
Ai piedi senza dubbio un paio di decolleté, ad esempio in vernice nera. Oppure, se non siete abituate ai tacchi, scegliete un tronchetto basso con tacco largo che assicurano comodità.
Se trascorrerete la serata in un contesto particolarmente formale dovrete optare per un look altrettanto elegante.
In questo caso, due sono le parole d’ordine: pizzo e colore nero. Un vestito a sirena con il corpino in pizzo e scollo a “V” è la scelta ideale, ad esempio. Oppure, per un look più principesco, optate per la romanticissimo modello con gonna in chiffon.
Che li amiate o meno, in questi casi i tacchi sono praticamente d’obbligo per essere perfette!
Per quanto riguarda gli accessori, sceglieteli semplici e non esagerate con la quantità: esagerare è permesso solo se l’accessorio serve a completare un outfit di per sé molto spoglio, particolarmente minimal o monocromatico. E la borsa? Optate per un modello piccolo ma capiente al punto giusto.
Come tutti sappiamo San Valentino si avvicina e con molta probabilità vorremmo organizzare una cenetta romantica in casa. Il dilemma è; come vestirsi per una cena di San Valentino a casa?
La festa degli innamorati, l’appuntamento romantico per eccellenza, San Valentino è un’occasione per celebrare il nostro amore, ma anche per mostrare un outfit elegante ed indimenticabile. Cena in casa per San Valentino mi fa subito pensare ad un’atmosfera romantica, candele accese, musica soft in sottofondo e, soprattutto, un look mozzafiato.
Sarà una serata indimenticabile da passare con la nostra metà. Non dimentichiamoci che passare tanto tempo in casa non significa arrendersi a pigiami e tute ogni giorno. Specialmente a San Valentino, potremo mostrare un outfit degno di un appuntamento romantico. Partendo dalla lingerie, fino agli accessori ed alle scarpe, è importante avere in mente come vestirsi per una cena di San Valentino a casa.
Se vi state preparando per una bella cena romantica di San Valentino da passare in casa, vorrete apparire più che belle che mai per il vostro lui.
Candele accese, aperitivo e cenetta pronti, stappate una bottiglia di bollicine e siete pronte per stupide con il vostro outfit da San Valentino. Faremo battere il cuore al nostro lui con la nostra mise romantica e mozzafiato.
Non dimentichiamoci che il romanticismo è diverso per ognuna di noi. Possiamo scegliere il classico vestito rosso un po’ provocante, ma anche optare per un look più sobrio e comodo da indossare in casa. La cosa più importante sarà sentirsi belle e attraenti per noi stesse, solo così potremo sentirci confident e tirare fuori il meglio di noi.
Inoltre, se preparerete la cenetta casa vostra, sarà fondamentale essere comode, sia nel caso che deciderete di cucinare sia che vi lascerete servire dalla vostra dolce metà. Non vorremo certo ritrovarci ad essere scomode se dovremo sederci sul divano per guardare un film romantico o se dovremo muoverci a destra e sinistra per rendere tutto perfetto.
Iniziamo con qualche idea per il nostro look di San Valentino in casa. Tra le varie decisioni da prendere, sicuramente al primo posto ci chiederemo: più sexy o più romantica?
Si tratta comunque della festa degli innamorati, quindi se avete delle idee sulle preferenze del vostro partner, potrete anche decidere di accontentare un po’ le sue fantasie. Mettete comunque un tocco personale, è una festa per entrambi e non solo per il vostro lui.
Trattandosi di una serata in febbraio, il clima potrebbe essere ancora un po’ freddino. Immagino già le fortunate che potranno accendere il camino e gustarsi una cenetta di fronte alle fiamme calde e avvolgenti. Per questo motivo pensate anche a non vestirvi troppo pesanti, ma neanche con un outfit primaverile o estivo. Se opterete per un vestito romantico, non dimenticate un’elegante sottoveste in seta, darà un tocco di stile e vi farà sentire più sexy e birichine.
Anche il trucco e gli accessori non sono da sottovalutare. Durante una cena di San Valentino in casa, potremo essere più rilassate sul fondotinta e il mascara. Optare per un look più naturale, da acqua e sapone, magari sfoggiando il nostro rossetto rosso preferito. Orecchini eleganti, perle per le più sobrie, oppure pendenti luminosi che faranno risplendere i vostri occhi di fronte alle luci delle candele.
Se deciderete di optare per un look romantico, da batticuore, vi consiglio di scegliere anche un profumo dolce e una manicure sulle sfumature del rosso. Se, invece, preferiamo un outfit aggressivo e sexy, possiamo pensare a qualche capo o accessorio in pelle. Ovviamente senza esagerare, si tratta pur sempre di una serata romantica da passare in casa.
Passerete una bellissima di cena di San Valentino a casa con la vostra metà, ricordatevi di scegliere il look che più vi rappresenta. Da un outfit romantico con gonna a ruota in tulle ad una mise sexy con stivale al ginocchio e vestitino, farete scintille per il vostro lui. Prestate attenzione ai dettagli, come gli accessori e il makeup e non dimenticatevi la comodità.
Se convivete, sarà bello stupire il vostro partner con un look nuovo, indossato giusto per l’occasione. Stupirlo è sicuramente un buon punto di partenza e, soprattutto, stupite voi stesse. Dopo tutto questo tempo passato in casa, è bello avere un momento per osare, improvvisare ed essere creative.
Quale occasione migliore di San Valentino per indossare quel vestito tanto amato che non ci proviamo da secoli? Oppure questo è sicuramente il momento di concederci un po’ di shopping e comprarci qualcosa di romantico, sexy e mozzafiato.
Lasciamo nell’armadio tute e pigiamoni che indossiamo solitamente in casa e tiriamo fuori il meglio per la festa degli innamorati. Colori caldi, romantici e vestiti che esaltano la nostra bellissima forma. Makeup acqua e sapone con un tocco di malizia sugli occhi o sulle labbra, sottoveste di seta o lingerie provocante per stupire la vostra dolce metà. Insomma divertitevi a creare il vostro outfit preferito per una delle serate più scoppiettanti dell’anno.
L’importante sarà passare un indimenticabile San Valentino in casa con stile.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…