Saldi estivi 2022: i fashion must have

Saldi estivi 2022, cosa comprare? Vi suggeriamo 10 fashion must have da acquistare a prezzi scontati per essere sempre alla moda e non perdere le tendenze del momento!

28/06/2022

Dagli abiti all’uncinetto alle borse di paglia da abbinare con slingback dal tacco basso o con un elegante pantalone a palazzo, senza dimenticare un colorato e leggero slipdress che diventa un abito da sera.

Woman at the marina

Ecco a voi i 10 fashion must have dell’estate 2022 da acquistare in occasione dei saldi di stagione. L’estate è tra i periodi dell’anno che si attende con più trepidazione per fare acquisti in vista dei saldi. Spesso, però, la fretta è una pessima consigliera e ritrovarsi ad arraffare abiti a caso nuoce gravemente ai nostri nervi, al nostro look e ai nostri portafogli.

I saldi estivi 2022, infatti, rappresentano l’occasione perfetta per accaparrarsi a prezzi stracciati, sia abiti passe-partout da abbinare con ogni tipo di outfit in maniera veloce, sia i capi più di tendenza per quest’estate e che ci torneranno utili per ancora molti mesi.

Prendete nota e segnate nella vostra lista della spesa fashion i nostri consigli sui capi immancabili nel vostro guardaroba per essere impeccabili e alla moda in ogni momento della giornata.

Capo Crochet

Che si tratti di un pantaloncino, un bikini, un copricostume, un top o un vestito, il capo crochet, meglio conosciuto come “all’uncinetto”, è una delle tendenze principali della stagione estiva. In particolare, un must have dell’estate 2022 è sicuramente l’abito all’uncinetto color bianco talco, che ci rimanda direttamente alle mete turistiche di Positano e di Capri dove i negozi pullulano di capi sapientemente ricamati all’uncinetto dagli artigiani locali.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Woman Resting on the Beach During Vacations

SlipDress

Se prima rappresentava un semplice capo da indossare per la notte o per coprire le trasparenze di un vestito dal tessuto leggero, adesso è diventato un vero e proprio capo di tendenza, riuscendo ad entrare nei nostri armadi come abito da indossare in ogni occasione.

Semplice, sensuale e versatile, l’abito sotto veste sta bene sia con i sandali, sia con le sneaker che con i tacchi. Disponibile in diverse varianti, dal tessuto lucido e colorato in satin,  più elegante se con inserti in pizzo e spalline super sottili. Che aspettate allora a farlo vostro grazie ai saldi? Fate attenzione però ad indossarlo con la giusta biancheria intima: prediligete quella senza cuciture.

Beautiful woman walking at dusk in Passeig de Gràcia, Barcelona

Borsa di paglia

Non solo una borsa adatta per le calde giornate in spiaggia o a bordo piscina, ma perfetta anche per la città. Caratterizzata dai colori neutri del Vimini, della paglia di Vienna e della rafia, è disponibile nei negozi in diversi modelli: rotonda, squadrata come cestini da pic -nic, a forma di coffa o a tracolla, donerà un tocco fresco e delicato ai vostri outfit.

Micro bag

La micro bag è piccola ma si fa notare, perfetta per chi vuole osare e rendere il proprio look originale e ricercato. Si tratta di una borsa minuscola, ma la sua scarsa capienza, adatta appena per contenere uno smartphone, è compensata dal fatto di essere molto trendy.

E proprio perché nella botte piccola c’è il vino buono, le sue dimensioni ristrette non le hanno impedito di affermarsi tra gli accessori più in voga del momento e che consigliamo di acquistare immediatamente in sconto. Tanto che l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha scelto di sfoggiarla in diverse occasioni nei modelli super colorati di Dior e Chanel, insieme a outfit casual o più formali.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Giacca di jeans

Un capo evergreen che, direttamente dagli anni ’90, già da tempo è tornato con prepotenza ad affermarsi nella classifica dei must have di stagione. Sfruttabile 12 mesi l’anno, utile per sdrammatizzare gli outfit più sexy e rendere più chic quelli più easy.

Sta bene a tutte, nessuna esclusa! In più possiamo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, disponibile in denim dal lavaggio chiaro o più scuro, con o senza strappi e con patch e spille in stile pop.

This city is breathtaking

Zeppe

Una volta indossate, fanno sentire subito in vacanza. Le zeppe rappresentano le calzature ideali per scappare dalla calura della città e andare al mare o per girovagare tra musei e negozi della city nel tempo libero.

I modelli più di tendenza sono quelli in sughero, corda, legno o rivestite di pelle; recentemente, spopolano nei negozi a prezzi scontati i sandali con zeppa casual in denim, ma anche con glitter e pietre colorate per le occasioni più eleganti. Di ultimissima tendenza sono anche le espadrillas alla schiava.

Pantaloncini a vita alta

Rimuovete la convinzione che i pantaloncini a vita alta stiano bene soltanto alle fisicità esili. In realtà stanno bene anche alle più formose la cui proporzione tra fianchi e punto vita sia equilibrata e sono iper femminili. Che siano in cotone o in lino, potete sceglierli arricciati in vita con un fiocco da legare per cintura, oppure acquistare il modello a portafoglio magari in un tessuto più elegante.

Pantaloni a palazzo

Sono freschi, comodi e chic, da indossare durante il giorno in ufficio , per un aperitivo con le amiche o per una serata in discoteca con un crop top. Slanciano la figura delle ragazze petite e riproporzionano la figura delle più alte, camuffando le gambe super sottili o tornite. I pantaloni a palazzo più amati dalle influencer sono quelli plissettati, in satin lucido, a portafoglio con spacchi profondi, o nel tessuto classico di chiffon dall’effetto etereo e leggiadro.

Outdoor portrait of relaxed businesswoman taking a break

Scarpe con tacco basso

Fino a qualche anno fa erano bandite dalla sfera delle scarpe da tenere nella scarpiera, facendole calzare soltanto alle nonne. Adesso, con i loro 3/5 cm di altezza, riescono a farci sentire le più glamour del momento.

Le scarpe con tacco basso, sottile o largo, sono uno degli acquisti da fare assolutamente con i saldi estivi . Che siano dei sandali o delle slingback modello Dior non lasciatevele sfuggire. Dite addio ai tacchi vertiginosi,

Vestito lungo

Chi ha detto che l’abito lungo sia adatto soltanto alle cerimonie ? Quest’anno tra i protagonisti dell’estate c’è sicuramente lui! L’abito lungo, dal taglio impero con spalline per le più romantiche, o aderente e con spacco per chi vuole sfoggiare la propria sensualità. Potete sbizzarrirvi optando per tessuti dalle trame floreali o unica tinta, ma anche a righe o a pois. Approfittate degli sconti per trovare l’abito lungo più adatto alle vostre esigenze.

Non vi resta che catapultarvi nei negozi e fare scorta dei capi più di tendenza del momento che più vi piacciono, prendendo spunta da questo vadevecum di vestiti e accessori must have dell’estate 2022 in saldo.