Salamoiraghi&Viganò, nuovo concept per lo store di Milano San Babila

Più spazio alle griffe grazie a delle isole dedicate, che valorizzano l'immagine dei singoli brand, all'interno del negozio Salomoiraghi&Viganò di Milano piazza San Babila

Isola RayBan
Inaugurato il 5 giugno il nuovo allestimento dello store Salmoiraghi&Viganò a Milano San Babila. Nella foto l'isola di RayBan

Una novità per il mondo del retail dell’ottica, una comodità già sperimentata per gli utenti, che hanno le idee chiare e cercano una griffe specifica. Si tratta delle isole dedicate ai singoli brand che potrete trovare visitando lo store di Salmoiraghi&Viganò a Milano in piazza San Babila. Il nuovo concept espositivo è stato presentato in anteprima il 5 giugno ai circa mille invitati che hanno avuto la fortuna di partecipare all‘inaugurazione del nuovo allestimento dei 700 metri quadri del flagship store della catena di ottica, che si affaccia su uno dei centri nevralgici della vita milanese.

Ingresso
L'ingresso del negozio Salmoiraghi&Viganò di Milano Piazza San Babila

Più spazio alle griffe

Solitamente infatti i vari brand che propongono occhiali da vista e occhiali da sole devono inserirsi nello spazio espositivo così com’è stato pensato dallo store che li ospita. Nel negozio di San Babila di Salmoraghi &Viganò invece i brand saranno liberi di scegliere il tipo di allestimento nello spazio a loro dedicato, creando così tante isole  diverse tra loro, che esprimono al meglio il carattere e l’offerta di un brand. Edoardo Tabacchi, vice presidente della catena Salmoiraghi&Viganò ha infatti dichiarato che esporre un brand significa esaltare il mood che quel brand vuole offrire ai clienti e per questo nel negozio sono stati creati degli spazi per far emergere l’immagine dei brand.

Un percorso sensoriale

In occasione della presentazione di questa novità, gli spazi dello store di San Babila sono stati protagonisti di un percorso sensoriale per la serata di inaugurazione. A ogni senso è stata dedicata una proposta. La vista è stata allietata da una mostra di Roberto Missaglia sul mondo degli occhiali. Prelibatezze del ristorante Tivoli di Cortina hanno stuzzicato il palato dei presenti e inoltre lo chef  Graziano Prest si è esibito in due show cooking. Il jazz e swing di Fononational ha fatto da colonna sonora alla serata e infine le essenze e i profumi di Jo Malone erano a disposizione degli ospiti che volevano testare queste fragranze.

Graziano Prest
Lo chef stellato Graziano Prest
Jo Malone
Fragranze ed essenze Jo Malone


Vedi altri articoli su: Eventi | Occhiali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *