Safilo, limited edition con Newson e Valextra

Per celebrare gli 80 anni di attività, Safilo crea una limited edition in collaborazione con il designer Marc Newson e Valextra

Safilo, limited edition con Newson e Valextra

Non capita tutti i giorni di festeggiare 80 anni, soprattutto 80 anni di attività. Compleanno importante in casa Safilo che per celebrare questo traguardo d’eccezione ha realizzato una capsule collection in limited edition in collaborazione con Marc Newson e Valextra.

Safilo, limited edition con Newson e Valextra
Una linea che combina tradizione e innovazione, mix che da sempre contraddistigue il marchio padovano, fondato nel 1934 a Calalzo di Cadore da Guglielmo Tabacchi. Il know-how della griffe e il design di Marc Newson (designer australiano le cui opere possono essere ammirate al Museum of Modern Art di New York e al Centro Pompidou di Parigi) si uniscono sapientemente dando vita a una nuova e sorprendente linea fatta di dettagli innovativi, all’avanguardia, di giochi e trasparenze: un presente che guarda al passato ma al contempo vuole essere un punto di riferimento per il futuro che sarà. La capsule collection, infatti, è nata partendo dalla rivisitazione di un modello storico di Safilo che Mr. Newson non solo ha personalmente scelto, ma ha ridisegnato, declinandolo in 5 modelli differenti con altrettanti diversi materiali. Il risultato? 5 montature da vista e 2 proposte da sole.

Ciliegina sulla torta l’astuccio targato Valextra.

La collezione, prodotta in appena 320 modelli, sarà disponibile a partire da metà aprile in alcuni punti vendita di alto di gamma.


Vedi altri articoli su: Occhiali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *