Roccobarocco collezione autunno-inverno 2014-2015

Roccobarocco porta l'arte in passerella e si ispira a Pompei: stampe, colore e dettagli in oro per la fall-winter 2014-2015

Roccobarocco collezione autunno-inverno 2014-2015
Roccobarocco collezione autunno-inverno 2014-2015
  • Roccobarocco collezione autunno-inverno 2014-2015
Sfila l’arte in passerella alla fashion week milanese con la collezione autunno-inverno 2014-2015 firmata Roccobarocco.

La donna secondo la maison italiana Roccobarocco per la prossima fredda stagione è una donna che non ha paura di osare, e lo fa con femminilità, classe ed eleganza.

Lo stilista per la sua fall-winter 2014-2015 si ispira a Pompei; trasformando i mosaici dei pavimenti in una moderna stampa black and white, che riporta su eleganti abiti da giorno dal modello tubino, con tessuto leggero e morbido.

In passerella sfilano luccicanti abiti, giacche corte, gonne e pantaloni che cadono morbidi leggermente ampi che vengono abbinati a camicie minimal bianche, blazer neri in velluto ed altri con inserti in pelle, outfit dove lo stilista va a creare dei moderni mix con tessuti differenti.
Il tutto sempre abbinato al classico e facilmente portabile binomio, composto dai colori bianco e nero.

La fantasia protagonista di tutta la collezione è la stampa barocca: lo stilista la utilizza specialmente su tubini aderenti dal look molto chic, ma anche su tailleur rivisitati, sia in total white che in total black, entrambi con dettagli in oro, ed infine su femminili abiti lunghi in pizzo, da indossare per le serate più importanti.

Per Roccobarocco è un autunno-inverno fatto di colori accesi e allegri dalle varie sfumature, indossati specialmente per creare dei total look, tutti con applicazioni dorate. I capi presentati in passerella spaziano dall’arancio all’azzurro, dal celeste al rosso, e ancora silver e golden. Nuance che il fashion designer propone soprattutto con outfit tutto tono su tono, composti da pantaloni strech a vita alta, abbinati a camicie minimal dal tessuto in seta; per dare un tocco in più al look lo stilista aggiunge delle voluminose eco-pellicce, perfette per chi non vuole passere inosservata.

Anche gli accessori nella stagione fredda vengono proposti in stampa barocca: dalle classiche borse dalle piccole dimensioni da portare a mano, ad ankle boots con tacco e mocassini bassi, che vengono fatti sfilare anche con abiti lunghi per la sera.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *