Categories: Moda

Reef, la collezione primavera-estate 2014

Reef, Bella Costas, Tropic Multi Stripe Blu
Reef, Bella Costas, Coral Diamond
Reef, Bella Costas Del Sur, Brown in pelle
Reef, Bella Costas, Light Grey
Reef, Bella Costas Del Sur, Desert Mirage Turquoise
Reef, Bella Costas, Summer Tie Dye
Reef, Bella Costas, Tropic Night metallic
Reef, Bella Costas Del Sur, Tropic sea light pink in pelle
Reef, Bella Costas Del Sur, Oasis Moon
Reef, Bella Costas Del Sur, Tropic Sea Black in pelle
Reef, Bella Costas, Tropic Multi Stripe
Reef, Bella Costas, Tropic green/blu
Reef, Bella Costas, Tropic Orange
Reef, Bella Costas, Tropic Multi Stripe 3
Reef, Bella Costas, Summer Indigo
Reef, Bella Costas Del Sur, Oasis Moon Grey
Reef, Bella Costas, Santa Marta tobacco
Reef, Bella Costas Boots, Desert Bloom
Reef, Bella Costas, Adora Dark Brown
Reef, Bella Costas, Native Shore Black
Reef, Bella Costas, Santa Marta Black Multi Stripe

Correva il 1994 quanto Reef cominciò a realizzare capi di abbigliamento, accessori moda e calzature prendendo ispirazione dal mondo del surf. A 20 anni di distanza, il marchio californiano rinnova l’appuntamento con il mondo della moda proponendo la propria visione summer 2014. Così, per la calda stagione, il brand ha deciso di puntare su tre collezioni pensate non solo alle donne che amano surfare sulle onde, ma tutte coloro che amano uno stile di vita attivo, e lo fanno calzando la semplicità, il colore e il comfort: in una sola parola, un prodotto eco-friendly. Hanno così vita le linee Bella Costas, Bella Costas Del Sur e Bella Costas Boots.

Espadrillas per l’estate, stivali primaverili o mocassini in camoscio in un assortimento di colori e modelli talmente vasto da riuscire ad accontentare anche le ragazze dai gusti più ricercati.

Più eleganti e particolari sono senza dubbio i mocassini Tropic Night della linea Del Sur, realizzati in pelle scamosciata con effetto metallico color champagne e il modello azzurro con tomaia in pelle e texture intrecciata.

Secondo i produttori, le linee più apprezzate della collezione Bella Costas, sono le casual Reef Tropic, ballerine multicolor in 12 varianti dalle tonalità vivaci (alcune realizzate con tessuti provenienti dal Guatemala) e la linea Reef Summer, composta da 14 modelli simili alle espadrillas in tela di cotone e suola in gomma con inserti in iuta.

Tra i modelli Bella Costas Boots ecco gli stivali alti in pelle con chiusure a fibbia o cerniere e fodera in microfibra. Se gli inserti di stoffa e il loro design ricordano lo stile degli indiani d’America, piccole borchie metalliche impreziosiscono gli scarponcini.

Ma Reef non è solo moda: impegnato a far conoscere al mondo l’artigianato locale di molte nazioni, il marchio californiano importa le materie prime da Paesi in via di sviluppo, in modo da sostenerne la crescita economica. Per la realizzazione della collezione We Heart, ad esempio, la griffe ha richiesto la collaborazione di artigiani indiani che hanno reso uniche le calzature con l’arte della tintura Ikat: procedimento di colorazione dei filati per immersione che consiste nel non far aderire il pigmento effettuando stretti nodi in punti stabiliti.

A completare la collezione ci pensano i modelli dalle tonalità pastello realizzati con tessuti in canapa, cotone o lavorati a maglia.

Tutti i prodotti sono privi di PVC e realizzati con collanti a base d’acqua, le suole sono in gomma riciclata e i tessuti in fibra naturale provenienti da piantagioni che non richiedono l’uso di pesticidi, come iuta e canapa.

I sottopiede con plantari anatomici e materiali traspiranti garantiscono comfort a chi è sempre in movimento anche nelle stagioni più calde.

Vi abbiamo tentato? Tutto questo e molto altro ancora (menswear, mute, infradito e ancora accessori per l’estate 2014) sono disponibili sul sito ufficiale di Reef. A voi la scelta!

Share
Published by

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago