Moda

Quando mettere le espadrillas e come abbinarle

Le espadrillas migliori sono quelle più comode per il piede ma il fashion non perdona! I modelli basic sono funzionali e ottimi per diversi outfit ma il settore moda offre anche deliziose alternative come le espadrillas con inserti in pelle per chi vuole un look strong durante il giorno, ci sono poi quelle con i laccetti da annodare sul polpaccio, perfette per outfit freschi e giovanili, o ancora le espadrillas con motivi decorati cuciti a mano.

Il gusto è sempre soggettivo ed è impossibile definire quale siano le più belle ma in un armadio c’è sempre bisogno di una classica espadrillas bianca con suola dritta in corda, da abbinare a kaftani in spiaggia o da indossare con un pantalone da ufficio per fare le commissioni in città senza perdere il tocco chic.

Come abbinare le espadrillas al mare

Le espadrillas al mare sono un grande classico, una perfetta alternativa alle ciabatte che risultano troppo casual e casalinghe. Le espadrillas invece aggiungono un tocco boho chic all’intero outfit, permettendo di apparire sempre al meglio ma senza sacrificare la comodità. Le più gettonate in vacanza sono sicuramente quelle color panna con suola in corda ma vanno bene anche colori marinari come bianco e blu, specialmente per chi vuole indossarle con pantaloni chiari e giacca blu, un classico per gli aperitivi sulla spiaggia. Le espadrillas più femminili hanno anche piccoli dettagli caratteristici come paillettes, perline e applicazioni decorative capaci di cambiare totalmente il modello e renderlo unico.

Come abbinare le espadrillas in città

Negli ultimi anni c’è la moda delle espadrillas in città, una sfumatura estiva che anticipa la bella stagione e rende gli outfit più leggeri. È possibile abbinarle con un outfit total black, un jeans e una camicia bianca o una gonna gitana con maglia shoulder off aderente. Un paio di espadrillas di pelle con cinturino alla caviglia sono idonee ad abiti midi e lunghi, l’importante è cercare una coerenza stilistica e abbinare le espadrillas solo a tessuti molto leggeri (no a velluto, pelle e seta).

Le espadrillas con zeppa sono ancora più versatili perché vanno bene sia sotto i vestiti che i pantaloni a sigaretta. Un consiglio? Un jeans dritto con orlo sfrangiato e una maglietta a righe con scollo a barchetta!

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago