Quando mettere le espadrillas e come abbinarle
Le espadrillas migliori sono quelle più comode per il piede ma il fashion non perdona! I modelli basic sono funzionali e ottimi per diversi outfit ma il settore moda offre anche deliziose alternative come le espadrillas con inserti in pelle per chi vuole un look strong durante il giorno, ci sono poi quelle con i laccetti da annodare sul polpaccio, perfette per outfit freschi e giovanili, o ancora le espadrillas con motivi decorati cuciti a mano.
Il gusto è sempre soggettivo ed è impossibile definire quale siano le più belle ma in un armadio c’è sempre bisogno di una classica espadrillas bianca con suola dritta in corda, da abbinare a kaftani in spiaggia o da indossare con un pantalone da ufficio per fare le commissioni in città senza perdere il tocco chic.
Le espadrillas al mare sono un grande classico, una perfetta alternativa alle ciabatte che risultano troppo casual e casalinghe. Le espadrillas invece aggiungono un tocco boho chic all’intero outfit, permettendo di apparire sempre al meglio ma senza sacrificare la comodità. Le più gettonate in vacanza sono sicuramente quelle color panna con suola in corda ma vanno bene anche colori marinari come bianco e blu, specialmente per chi vuole indossarle con pantaloni chiari e giacca blu, un classico per gli aperitivi sulla spiaggia. Le espadrillas più femminili hanno anche piccoli dettagli caratteristici come paillettes, perline e applicazioni decorative capaci di cambiare totalmente il modello e renderlo unico.
Negli ultimi anni c’è la moda delle espadrillas in città, una sfumatura estiva che anticipa la bella stagione e rende gli outfit più leggeri. È possibile abbinarle con un outfit total black, un jeans e una camicia bianca o una gonna gitana con maglia shoulder off aderente. Un paio di espadrillas di pelle con cinturino alla caviglia sono idonee ad abiti midi e lunghi, l’importante è cercare una coerenza stilistica e abbinare le espadrillas solo a tessuti molto leggeri (no a velluto, pelle e seta).
Le espadrillas con zeppa sono ancora più versatili perché vanno bene sia sotto i vestiti che i pantaloni a sigaretta. Un consiglio? Un jeans dritto con orlo sfrangiato e una maglietta a righe con scollo a barchetta!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…