Per questo inverno si stanno già rivalutando le tendenze fashion che faranno da padrone durante i prossimi mesi. Anche se spiccano nuovamente accessori e complementi, le parole d’ordine per il guardaroba sembrano essere essenzialità e sobrietà. Per quest’inverno ritornano i look minimali e classici, declinati in tonalità sobrie e neutre, che non annoiano mai e che possono essere facilmente abbinate.
Il trend è un abbigliamento preciso, studiato e impeccabile, ravvivato da alcuni tocchi e accessori colorati che vivacizzano e movimentano la mise. Molto apprezzati sono i look monocromatici, femminili e moderni, con chiare ispirazioni Anni Novanta. Un must have è il blazer in lana da indossare sotto a un cappotto lungo oppure come capospalla, preferibilmente nelle nuance nero scuro o navy.
Ma quali sono gli accessori che vivacizzano meglio l’abbigliamento? Per dare un tocco di personalità al proprio outfit non possono mancare le calzature. Le pump con tacco alto possono essere sfoggiate in qualunque occasioni, dalle più eleganti a quelle più informali. Per eventi davvero speciali oppure per una festa si consigliano le versioni più decorate (ad esempio, quelle con cristalli o rifinite con effetto sparkling), abbinate a un’abito luccicante e dal taglio moderno. Un’ottima soluzione è un mini abito in pizzo arricchito anch’esso con cristalli.
Tra i capi che non possono mancare nel guardaroba c’è la maxi sciarpa, utile e versatile. Si può avvolgere sopra mantelle impermeabili oppure cappotti in cammello in maniera morbida. Per quanto riguarda lo street style, una tendenza immancabile è rappresentata dagli stivali da pioggia Wellington: morbidi e comodi, combinano fascino e un tocco casual. Possono essere indossati con qualunque outfit, sia da sera sia da giorno, dai tailleur scuri gessati ai vestiti colorati di satin. Un altro capo di vestiario che non potrà mancare nel guardaroba di quest’anno è il completo in maglia. Proposto in varie soluzioni, anche nella versione twin set oppure set crop, è un tipo di completo di grande effetto e di sicuro successo. A seconda dell’occasione si può scegliere tra differenti tessuti: si va dal jersey per gli incontri informali alla lana. Per una cena elegante si consiglia il misto mohair e seta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…