Piumino VS cappotto: scegli il capo più adatto a te

Con la stagione fredda inizia la ricerca di un nuovo capospalla: caldo, morbido e soprattutto fashion! Il dilemma è: piumino o cappotto? Scopriamo insieme le varie proposte per quest’inverno.

Mango, cappotto in tessuto bouclé
Mango, cappotto in tessuto bouclé
  • Mango, cappotto in tessuto bouclé
  • Max Mara, cappotto in puro cachemire
  • Zara, cappotto a collo alto
  • H&M, cappotto doppiopetto
  • Mango, cappotto con cappuccio
  • Liu-Jo, piumino modello Munich con decoro gioiello
  • Pinko, cappotto in panno modello Pikachu 1
  • Zara, piumino extralight
  • H&M, piumino sciancrato con zip dorata e pelliccia sul collo
  • H&M, piumino blu con pelliccia sul cappuccio
  • Mango, piumino blu notte
  • Mango, piumino corto nero
  • Mango, piumino lungo blu marino scuro
  • Max Mara, piumino reversibile con cinturino in vita
  • Max Mara, piumino reversibile
  • Max Mara, cappotto in alpaca

L’inverno è ormai alle porte e, come ogni anno, parte la ricerca del nuovo capospalla che ci farà compagnia, riscaldandoci, durante tutta la stagione fredda.

Lungo o corto, di lana o di puro cachemire, morbido e imbottito oppure di alpaca? Anche voi di fronte al grande dilemma “meglio un piumino oppure un cappotto”?

Se siete indecise e non sapete cosa scegliere, continuate a leggere e scoprite insieme a noi le nuove proposte più glamour per un autunno-inverno caldo, morbido e, ovviamente, fashion!

Piumini: morbidi, colorati, pratici e soprattutto caldissimi

Il piumino, il compagno ideale per affrontare le fredde giornate invernali, il capospalla perfetto per chi ama lo stile easy. Sì, perché il piumino è un indumento pratico, comodo e leggero, perfetto per chi è sempre di fretta.

Spesso però i piumini sono accusati di essere troppo ingombranti e, soprattutto, poco femminili perché creano l’antipatico e antiestetico effetto “omino Michelin”.

Per fortuna non è più così. Le case di moda hanno presentato diverse tipologie di piumini assolutamente femminili, con cintura a delineare il punto vita e diversi modelli slim che sanno delineare la silhouette.

Imperdibile è il piumino corto in nylon modello Munich firmato Liu-Jo, caratterizzato dal collo tondo, chiusura a zip metallica e una fantastica decorazione gioiello removibile posta sulla parte superiore, che dona luminosità ed eleganza a un capo moderno.

Super femminili anche le proposte Max Mara: meraviglioso è il piumino reversibile beige che può essere indossato sia nella versione trapuntata sia nella versione con pelliccia sul collo.

Il tocco chic e bon-ton è dato dalla cinturina in vita, assolutamente glamour e sofisticata.

Anche i brand low-cost propongono diverse soluzioni:

Mango ha creato piumini sia corti sia lunghi, come il modello blu notte con cappuccio reversibile, ideale da sfoggiare insieme a un paio di jeans neri high waist, un pullover bianco con bordini in contrasto e un paio di ankle boots.

Altra proposta Mango è il piumino lungo imbottito di piume, caldo e super morbido, disponibile in tre diverse colorazioni: nero, blu marino scuro e marrone medio.

Anche il colosso svedese H&M propone fantastici piumini eleganti e femminili, come il modello nero leggermente sciancrato, con chiusura zip dorata, colletto alto e bordo removibile in pelliccia sintetica.

Quindi ragazze non temete, perché i piumini per questa stagione fredda non sono solo caldi e tecnici ma anche eleganti, sofisticati e femminili.

Cappotti: chic, eleganti e sofisticati

Il cappotto è il capospalla ideale per l’inverno. Ti avvolge nel suo morbido e caloroso abbraccio per non lasciarti più fino all’arrivo della primavera.

Elegante, chic e assolutamente femminile, il cappotto dona a chi lo indossa un aspetto sofisticato e romantico.

In più, è perfetto da indossare di giorno per andare a lavoro ma può essere sfoggiato anche di sera per un aperitivo fra amiche o una cena con la tua dolce metà.

Insomma, il cappotto è adatto a tutte le occasioni, formali e informali, sta benissimo con le décolleté ma sta altrettanto bene con le sneakers.

Femminili e bon-ton i cappotti firmati Max Mara, come il modello rosso in alpaca con pelliccia sul collo e maxi cintura in vita, oppure il modello morbido e sofisticato in puro cachemire con collo circolare e leggermente svasato verso il fondo.

Caldo e dal mood androgino il modello Pikachu 1 by Pinko: un cappotto in panno, dalle linee oversize e con collo a V, disponibile in nuance soft e delicate come rosa confetto, beige e bianco.

Bellissimo, pratico e dal mood casual è il cappotto in lana con cappuccio firmato Mango, un modello easy caratterizzato da chiusura a zip nascosta e fodera interna.

Sempre di Mango è il cappotto grigio chiaro, in tessuto bouclé con maniche lunghe e doppi bottoni. Un capo comodo e pratico per la vita di tutti i giorni e perfetto da abbinare con pantaloni slim in velluto, un morbido cardigan e stivaletti biker in pelle nera.

Quindi, che tu sia una tipa da piumino oppure una tipa da cappotto, non temere perché quest’anno vi sono mille proposte adatte a qualsiasi esigenza di look e stile

Via libera quindi alla scelta del capospalla più fashion con cui affrontare il freddo inverno.

 


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *