French model Deva Cassel poses upon her arrival to attend the Dior Womenswear Spring Summer 2022 collection show in Paris on September 28, 2021 during the Paris Fashion Week. (PARIS - 2021-09-28, LAURENT VU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Doveva essere una serata perfetta: le star più star del mondo arrivate direttamente da Hollywood, le modelle avvolte in abiti meravigliosi, i flash. Ma alla sfilata Haute Couture di Dolce & Gabbana a Siracusa si sono registrati anche attimi di paura. Il motivo: Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, ha accusato un malore ed è svenuta sulla passerella. Per fortuna tutto si è risolto bene e in fretta e la kermesse di Alta Moda è proseguita più luccicante che mai.
Un imprevisto che non ha rovinato il fascino creato da Dolce & Gabbana per il secondo show italiano di Haute Couture dopo la spettacolare sfilata di Valentino a Piazza di Spagna a Roma. E se per Valentino sono scese in campo Anne Hathaway e Naomi Campbell, per Dolce & Gabbana si è mobilitato tutto lo star system hollywoodiano. Da Mariah Carey a Sharon Stone, da Helen Mirren a Drew Barrymore, da Ciara a Monica Bellucci, una platea infinita di celeb si è riversata sotto il cielo limpido della Sicilia.
Le foto in questa gallery sono prese dalla pagina Instagram di Dolce & Gabbana
“Siamo voluti tornare qui, con una sfilata dal forte Dna D&G”, hanno spiegato Domenico Dolce e Stefano Gabbana, “Piazza Duomo e il Barocco, Caravaggio, Santa Lucia, l’isola di Ortigia e i suoi tesori, la Grotta dei Cordari, il Teatro Greco e la tragedia antica, l’arte pasticciera, Marzamemi e la leggenda di Calafarina, non sono per noi solo siti da visitare e nozioni storiche da leggere sui libri. Nel nostro immaginario tutti questi nomi rappresentano universi infiniti di ispirazione per le nostre Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. E grazie alla nostra visione, tutti questi elementi continueranno a rifulgere nel sogno delle nostre creazioni sartoriali e dei nostri gioielli, divenendo il simbolo della grande bellezza”.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto per la loro sfilata piazza del Duomo a Ortigia, la stessa dove vennero girate alcune scene cult del film “Malena” di Giuseppe Tornatore. Sia il regista e sia la protagonista del film, Monica Bellucci, erano presenti per omaggiare gli stilisti.
Monica Bellucci, però, era presente anche perché sulla passerella avrebbe sfilato sua figlia Deva Cassel. Peccato che la modella abbia avuto un malore a causa del caldo e alla fine si sia accasciata dietro le quinte. Niente di grave, comunque. Infatti, la sfilata è continuata più splendida che mai sotto lo sguardo emozionato delle tante star presenti, tra le quali spiccava Mariah Carey con un sensuale abito aderente con strascico decorato con motivi di piastrelle siciliane e una tiara tra i capelli.
Anche Sharon Stone ha attirato su di sé tutti gli sguardi. La star di “Basic Istinct” è arrivata con un top a corsetto di pizzo dorato e pantaloni blu con una sopragonna decorata con fiori dipinti a mano.
Ma la vera regina di stile era Helen Mirren, che ha sfoggiato un abito lungo fino al pavimento a righe multicolore con maniche a sbuffo, collo quadrato e strascico. Luccicante, in tessuto metallico, spettacolare. L’attrice ha abbinato un trucco minimale e capelli pettinati all’indietro. Super glamour.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…