Moda

Pharrell Williams e la borsa gialla da un milione di euro

Pharrell Williams è stato il re della Settimana della moda di Parigi. Ha debuttato come direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton. E ha fatto parlare di sé anche per i suoi outfit. In particolare ad attirare l’attenzione è stata la sua borsa. Un accessorio dalla cifra da record, ribattezzata non a caso “Millionaire Bag”.

La borsa di Pharrell Williams

Durante gli appuntamenti in programma nella Settimana della moda di Parigi, impossibile non notarlo inseparabile al suo voluminoso borsone giallo. In prima fila da Dior, allo show di Loewe o mentre ammira la sfilata di Kenzo, l’artista aveva sempre con sé questo accessorio. Si tratta di un modello Speedy di Louis Vuitton dalla tonalità accesa ma in una versione unica e preziosissima.

Pharrell Williams a Parigi con la famosa borsa gialla (Photo credit: Agenzia Fotogramma)

“Millionaire Bag”

La borsa è realizzata in pelle di coccodrillo ed è caratterizzata dal tipico monogramma bianco rovesciato, dipinto a mano. Ha una catena in oro giallo e un lucchetto, anch’esso in oro, come tutta la metalleria, con le iniziali del brand impreziosito da diamanti. Non è disponibile all’acquisto al momento e probabilmente non sarà mai messa sul mercato visto che, secondo le prime indiscrezioni, il prezzo si aggirerebbe intorno al milione di euro. Una cifra da record per la borsa che è stata ribattezzata sui social come “Millionaire Bag”.

Le critiche sulla borsa di Pharrell Williams

Gli scatti con la borsa hanno fatto il giro del web e scatenato le reazioni degli hater. Critiche per il lusso sfrenato, per l’utilizzo di pelle di coccodrillo, per l’eccesso sfacciato. Eppure il lusso allo stato puro è sempre stato una delle cifre stilistiche di Pharrell Williams, l’opposto di quel “quiet luxury” in voga tra molte star. Perché esiste la ricchezza discreta ma anche quella ostentata, come ha sempre fatto il produttore musicale e nuovo stilista.

Gli occhiali gioiello

Non è un caso che il suo secondo accessorio preferito siano i suoi minuscoli occhiali gioiello custom made Tiffany & Co. I preziosi occhiali sono realizzati in oro giallo 18 carati e tempestati di diamanti tondi, taglio brillante e baguette, per un totale di oltre 20 carati.

Il colore preferito

Che il giallo sia il colore preferito da Pharrell Williams non è difficile intuirlo. Basta guardare il suo profilo Instagram con la foto tondo completamente gialla così come quelle delle sue storie in evidenza.

La collezione di Pharrell Williams

La sua intera prima collezione è un inno ai colori fluo. La nuova linea è all’insegna della contaminazione, un mix tra lo street wear e la relativa cultura cara al rapper e pezzi sartoriali. Si passa dalla tela monogramma al denim, dai bomber in stile college alle tute sportive. Il filo conduttore è l’iconico motivo Damier, il pattern a scacchi che rappresenta Louis Vuitton da oltre un secolo, in versione tradizionale e non. Il titolo della sfilata, Louis Vuitton LoVers, si legge in carattere cubitale sulle giacche e i baschi, insieme alla più semplice sigla LV. Attenzione massima ai volumi e per gli accessori – dalle galosce, agli occhiali, ai bauli – da sempre tra i più desiderati al mondo.

Rihanna musa di Pharrell

Anche Rihanna porta con sé borsoni colorati nelle foto della campagna promozionale che la vede come musa dell’amico produttore. Il pancione della popstar in primo piano e la sua bellezza hanno fatto centro. Tutti parlano della nuova collezione del marchio francese firmata da Pharrell Williams.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago