Moda

Panettone firmato: con questi 5 a Natale fai un figurone

Il Panettone (in lombardo panetùn) è un dolce italiano di pane dolce e frutta candita, originario di Milano. Gustato in occasione del periodo natalizio, è diventato un classico da regalare.
Donare un Panettone a Natale è un gesto consueto, ricco di tradizione e di storia, radicato nel rito delle feste di molte case, ma anche di molti professionisti. È il modo più italiano (e forse anche più milanese) per augurare buone feste.
Se pensate che sia un regalo cheap, sappiate che ne esistono di tutti i prezzi. Per alcuni panettoni esistono liste d’attesa e le prenotazioni partono subito dopo l’estate.

Come orientarsi tra le varie proposte presenti sul mercato? Con questi cinque che vi presentiamo, a Natale si fa un figurone!

Moschino per Martesana: il Panettone d’oro

Un seducente incontro tra due eccellenze milanesi per una limited edition ispirata alla creatività e all’arte manifatturiera italiana.
Il Panettone si presenta in un’inedita veste interamente d’oro. Una dolce creazione senza precedenti che, a prima vista, sembra assomigliare ad un gioiello e che viene custodita all’interno di una preziosa maxi-cappelliera nera con il logo Moschino in oro ripetuto a mo’ di texture sui lati.

Cova: il Panettone della Milano bene

Il panettone Cova resta da più di due secoli “insuperato e insuperabile”, come recita una storica locandina dei primi del Novecento.
L’eleganza del raffinato packaging Cova incontra la qualità di un prodotto rigorosamente artigianale. Il fatto che sia acquistabile nella rinomata boutique in via Montenapoleone, nel quartiere più chic di Milano, ne fa un regalo di lusso che è orgoglio di chi lo dona e piacere di chi lo riceve.

Massari: il Panettone d’alta pasticceria

Per chi apprezza i prodotti di qualità, il Panettone del maestro Iginio Massari è must have. Frutto di una complessa lavorazione che prevede quattro lievitazioni e due impasti, Il “re dei lievitati” si presenta con un ricchissimo bouquet aromatico e un bilanciamento perfetto di gusti e consistenze. Un Panettone straordinario, in armonia tra tradizione e innovazione.

 

Armani: il Panettone alla moda

Ricevere un Panettone Armani Dolci è un piacere che molti vorrebbero provare. Un dono unico per gli amanti della moda, per gli estimatori del made in Italy, per chiunque apprezzi il Belpaese e le storie di successo.

Fornasetti: lo compri per la scatola

Fornasetti celebra il periodo festivo omaggiando la tradizione milanese con il suo speciale panettone, ideato in esclusiva dal panificio Davide Longoni. Un prodotto artigianale di alta qualità la cui scatola, in edizione limitata, lo trasforma in un pezzo d’arte da collezione, un must-have per i cultori di arte e design.

Foto copertina: credit ufficio stampa Moschino

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Panettone

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago