Categories: Moda

Outfit per le feste: cosa indossare

Natale. Tempo di regali, di ferie (finalmente!), ma anche di party ed incontri. Eh sì, perché vuoi salutare le colleghe con un aperitivo, poi hai la pizza con i compagni della palestra. E ancora, c’è il party aziendale seguito dalla cena con gli amici, il pranzo di Natale in famiglia, e poi ovviamente il Capodanno. Così, tra un brindisi e l’altro, si fa strada un pensiero: cosa mi metto? Perché insomma, fare shopping nel periodo natalizio non è facilissimo e poi, ci sono i regali da comprare… E se pensi che devi essere più perfetta che mai, la pressione aumenta a dismisura! Ma calmati un attimo, prendi fiato e leggi i nostri consigli per cavartela in ogni situazione.

Il look delle feste per la cena aziendale (e altri eventi formali)

In questo caso la parola d’ordine è, per forza di cose, sobrietà, però con quel tocco in più: devi tenere conto del fatto che saranno presenti capi e colleghi, anche se di certo non vuoi essere vestita come se fossi ancora in ufficio! Dì quindi di sì alle giacche, purché impreziosite da tocchi luminosi (se non interamente realizzate in materiali superluccicanti) o all’abitino rosso che ti permetterà di farti notare per i motivi giusti. Perfetti anche i pantaloni dalla linea dritta tagliati alla caviglia, alle gonne morbide e non troppo corte ed agli abiti che coprono le spalle. L’estro lascialo al reparto accessori: ti basterà aggiungere un paio di scarpe particolari o una bella collana per fare comunque la differenza!

Il look delle feste per il brindisi con gli amici

Cambio totale di scenario: questa volta sei in un ambiente informale! Il che non significa, però, che non dovrai essere vestita bene, anzi. Sfoga la tua voglia di glamour e metti pure in luce il tuo lato più modaiolo: mini-abiti glitter, Little Black Dress con un tocco in più e gonne laminate hanno senza dubbio il via libera nella costruzione del tuo outfit per celebrare con la tua compagnia di amicizie. Vuoi davvero stupire tutti? Puoi osare e provare ad andare in lungo o al contrario, indossare dei supershort. Assicurati poi di completare il tuo abbigliamento per l’occasione con un capospalla ad effetto, come ad esempio il giubbotto in peluche o la giacca lunga completamente zeppa di brillanti (lussuosissima!) per avere quel tocco in più che ti renderà unica. Effetto garantito!

Il look delle feste in famiglia

Tra i vari brindisi di certo non mancheranno i momenti passati con la propria famiglia, che solitamente corrispondono alla sera della vigilia o al pranzo del 25 dicembre, secondo le tradizioni. In questo caso devi soddisfare molteplici necessità: il voler stare comoda per poterti muovere in libertà, giocare con i tuoi nipotini, aiutare la mamma a riordinare dopo aver mangiato. Però vuoi essere anche speciale, perché lo è l’occasione! Perciò il look della cena della vigilia/pranzo di Natale da trascorrere in famiglia dovrà essere elegante ma comodo. Dei joggers o una gonna fluida ti lasceranno ampia libertà nei movimenti, ma anche un abito non troppo corto e con la mezza manica ti permetterà di centrare perfettamente l’obiettivo. E’ il momento giusto per comprare (ed indossare, ovviamente) quei meravigliosi ankle boots ricoperti di glitter, o per dare un tocco romantico alla tua capigliatura con il cerchietto luccicante su cui avevi messo gli occhi addosso da un po’. Hai il nostro permesso!

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago