E' ad effetto la tuta che lascia la schiena scoperta (Mango)
Natale. Tempo di regali, di ferie (finalmente!), ma anche di party ed incontri. Eh sì, perché vuoi salutare le colleghe con un aperitivo, poi hai la pizza con i compagni della palestra. E ancora, c’è il party aziendale seguito dalla cena con gli amici, il pranzo di Natale in famiglia, e poi ovviamente il Capodanno. Così, tra un brindisi e l’altro, si fa strada un pensiero: cosa mi metto? Perché insomma, fare shopping nel periodo natalizio non è facilissimo e poi, ci sono i regali da comprare… E se pensi che devi essere più perfetta che mai, la pressione aumenta a dismisura! Ma calmati un attimo, prendi fiato e leggi i nostri consigli per cavartela in ogni situazione.
In questo caso la parola d’ordine è, per forza di cose, sobrietà, però con quel tocco in più: devi tenere conto del fatto che saranno presenti capi e colleghi, anche se di certo non vuoi essere vestita come se fossi ancora in ufficio! Dì quindi di sì alle giacche, purché impreziosite da tocchi luminosi (se non interamente realizzate in materiali superluccicanti) o all’abitino rosso che ti permetterà di farti notare per i motivi giusti. Perfetti anche i pantaloni dalla linea dritta tagliati alla caviglia, alle gonne morbide e non troppo corte ed agli abiti che coprono le spalle. L’estro lascialo al reparto accessori: ti basterà aggiungere un paio di scarpe particolari o una bella collana per fare comunque la differenza!
Cambio totale di scenario: questa volta sei in un ambiente informale! Il che non significa, però, che non dovrai essere vestita bene, anzi. Sfoga la tua voglia di glamour e metti pure in luce il tuo lato più modaiolo: mini-abiti glitter, Little Black Dress con un tocco in più e gonne laminate hanno senza dubbio il via libera nella costruzione del tuo outfit per celebrare con la tua compagnia di amicizie. Vuoi davvero stupire tutti? Puoi osare e provare ad andare in lungo o al contrario, indossare dei supershort. Assicurati poi di completare il tuo abbigliamento per l’occasione con un capospalla ad effetto, come ad esempio il giubbotto in peluche o la giacca lunga completamente zeppa di brillanti (lussuosissima!) per avere quel tocco in più che ti renderà unica. Effetto garantito!
Tra i vari brindisi di certo non mancheranno i momenti passati con la propria famiglia, che solitamente corrispondono alla sera della vigilia o al pranzo del 25 dicembre, secondo le tradizioni. In questo caso devi soddisfare molteplici necessità: il voler stare comoda per poterti muovere in libertà, giocare con i tuoi nipotini, aiutare la mamma a riordinare dopo aver mangiato. Però vuoi essere anche speciale, perché lo è l’occasione! Perciò il look della cena della vigilia/pranzo di Natale da trascorrere in famiglia dovrà essere elegante ma comodo. Dei joggers o una gonna fluida ti lasceranno ampia libertà nei movimenti, ma anche un abito non troppo corto e con la mezza manica ti permetterà di centrare perfettamente l’obiettivo. E’ il momento giusto per comprare (ed indossare, ovviamente) quei meravigliosi ankle boots ricoperti di glitter, o per dare un tocco romantico alla tua capigliatura con il cerchietto luccicante su cui avevi messo gli occhi addosso da un po’. Hai il nostro permesso!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…