Una collezione fresca, allegra e preziosa. In una sola parola: brillante. Solo in questo modo può essere definita la linea spring-summer 2014 proposta da Balmain sulla passerella della Paris Fashion Week. Una vera e propria opera d’arte grazie ai preziosi dettagli e alle linee ricercate che hanno da sempre contraddistinto il brand francese.
La collezione primavera-estate 2014 nata dalla sapiente mano del direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, ha fin da subito trovato il consenso degli ospiti presenti all’evento. Stampa, buyer o invitati provenienti dal mondo del jet set internazionale poco cambia: quella che sfila sulla passerella di Balmain è una linea in cui gli abiti si illuminano grazie alla pioggia di cristalli Swarovski e ai ricami di fili d’oro che campeggiano su tessuti lavorati a pied-de-poule.
Ancora una volta lo stile classico distinguibile da tutti gli altri per l’utilizzo di forme semplici, ricami e decorazioni vistose targato Olivier Rousteing ha centrato l’obiettivo preposto, portando alla creazione di una linea perfetta, indossabile sia durante il giorno che la sera, con i suoi eventi mondani. Una linea che trae ispirazione dagli anni Ottanta, con le sue forme preziose e i ricami d’oro, materiale presente anche negli accessori e nei gioielli, collane e bracciali in primis. Con la sapiente mano di Rousteing anche i tessuti più semplici e confortevoli come il jeans si trasformano in materiali preziosi. Pied-de-poule, pelle matelassée, tempeste di cristalli preziosi, Swarovski e ricami in filo d’oro donano un tocco romantico e chic agli abiti da giorno.
I colori scelti da Balmain per la collezione primavera-estate 2014 sono colori neutri, sobri: bianco, nero e beige si alternano all’azzurro e al denim prezioso del jeans. Gonne con balze, completi con pantalone total white impreziositi da cinture con enorme fibbia in oro, pizzi; la vita si fa alta, i bottoni sono a vista, mentre i gioielli d’oro ricordano in chiave più classica e meno pacchiana quelli indossati dai rapper americani. Ecco dunque spuntare al collo delle modelle collier che esaltano le bluse a girocolle, alternate a camicie con profonde scollature abbinate a gonne con spacchi vertiginosi. Bomber stroboscopici per la vita notturna e la sua movida, a cui Olivier Rousteing aggiunge orli piume di struzzo agli orli delle camicie nude look. L’effetto? Sorprendente.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…