I bijoux sono preziosi alleati di qualsiasi donna che desidera farsi notare e sentirsi glam anche indossando l’outfit più semplice.
Un gioiello infatti ha questo “potere”, ovvero quello di trasformare, con un tocco di colore e forme eccentriche e talvolta frivole, lo stile di una donna, conferendole unicità e personalità, eleganza e creatività. Le proposte lanciate per questa prossima estate 2013 oramai alle porte sono davvero stravaganti, ma accessibili più o meno a tutte, basta che vi piaccia l’oversize!
Ebbene sì, la moda consiglia gioielli dalle dimensioni decisamente maxi, coloratissimi e dal design particolare. Scorgiamo qualche brand tra i più noti che hanno disegnato singolari collezioni di maxi bijoux e puntiamo l’attenzione sugli orecchini, anche se le collezioni di molti marchi comprendono collane, spille, bracciali e anelli.
Dolce & Gabbana si sono chiaramente ispirati all’ethnic style, i loro orecchini sono coloratissimi e giocano con le forme bizzarre e corpose di elementi di diversi materiali, comprese le stoffe, tanto da sembrare delle piccole sculture che rendono decisamente unico e azzardato lo stile di chi li indossa.
Altra maison italiana che ha deciso di creare una collezione di gioielli oversize è Emporio Armani: i suoi orecchini sono enormi figure geometriche realizzate in un materiale leggerissimo che li rende indossabili senza appesantire il lobo. Nonostante le dimensioni questi modelli si adattano con discrezione a qualsiasi abbigliamento anche il più formale in quanto si gioca tutto sulle nuance neutre senza eccessi.
Chiara BCN riscuote un enorme successo con i maxi pendenti moneta, realizzati in un metallo light martellato, che rappresentano per questa estate 2013 un must have!
Decisamente di tutt’altro stile sono gli orecchini maxi disegnati da Krizia, che immagina la sua donna ideale con al lobo dei sottili tubi dalla linea molto allungata, un modello altamente stilizzato per uno stile discreto ed elegante.
Anche Gucci si lascia andare al fascino dell’etnico e propone dei pendenti oversize dai colori scintillanti e abbina a ciascun orecchino una collana sempre dalle dimensioni imponenti. Una parure da indossare in serate importanti e decisamente glam!
E che dire degli enormi dischi di chiara ispirazione anni ’70 proposti da Givenchy? Sono bellissimi anche se molto “invadenti”, adatti ad uno stile originale e fuori dalle righe.
Preziosi perché realizzati con pietre pregiate e completamente in oro sono i maxi orecchini firmati Bapalal Keshavlal, anch’essi ispirati ad uno stile etnico e arabeggiante.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…