Orecchini, collane, anelli, bracciali: un’estate oversize!

Orecchini, collane, anelli, bracciali: un’estate oversize!

Accessori oversize per l'estate 2013. Dall'etnico al glamour fino all'urban style: sbizzarriamoci! Una sola regola: evitare l'effetto albero-di-natale

-
23/07/2013
Tra i motivi per cui amiamo l’estate, c’è il fatto che ci permette di osare un po’ di più quanto ad abbigliamento e accessori: qualcosa di più particolare, più colorato e più vistoso.

Se anche a voi il sole e le vacanze mettono la voglia di un tocco di originalità nell’outfit, prendete il coraggio a quattro mani, e sappiate che quest’anno, come e più dello scorso, la parola chiave per l’estate è: o-v-e-r-s-i-z-e.

[dup_immagine align=”alignright” id=”33261″]

Quando le dimensioni contano

Proprio così: orecchini, anelli, bracciali e collane grandi, appariscenti, che non passano inosservati. Di tutte le forme e di tutti i colori e adatti tanto allo shopping pomeridiano quanto a un dopocena più elegante. Non temete: ce n’è per tutti i gusti – quel che conta è solo la dimensione. Voi come vi sentite? Più etno-chic? Più urban? Più glamour?

Etno-chic, urban, glamour, fluo & c.

Non solo in gioielleria, quest’estate gli accessori oversize ci ammiccano un po’ ovunque. Non che ci stessimo sforzando di resistere, comunque. Anzi. E allora ecco una gallery per indurre un po’ in tentazione anche voi.

Oversize ma con gusto

[dup_immagine align=”alignleft” id=”33257″]

Va bene, diciamo la verità: non è che nella scelta degli accessori oversize non ci sia alcuna regola. Ce n’è solo una, ma fondamentale: con l’oversize, si punta su un unico accessorio, da abbinare a uno stile basic.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Una collana o un paio di orecchini extra-large sanno dare un tocco di originalità e personalità anche a un semplice outfit di canotta tinta unita e shorts, a un semplicissimo vestito estivo, a una camicia bianca su un paio di pantaloni di lino o di jeans.

È estate: niente alberi di natale, please

[dup_immagine align=”alignright” id=”33267″]

Le uniche combinazioni oversize che possiamo concederci sono quelle tra orecchini e anello, o collana e bracciale, o orecchini e bracciale. Altrimenti l’effetto è quello, temutissimo, da albero-di-natale-fuori-stagione.

Sì, proprio quello che a volte ci fa strabuzzare gli occhi e dire “hai visto quella?” Bé, se non volete essere “quella”, questo consiglio seguitelo.

Del resto, se il nostro armadio esplode di accessori oversize e possiamo indossarne solo uno alla volta, la soluzione è: moltiplichiamo le uscite!

  • Scrittore e Blogger