Se anche a voi il sole e le vacanze mettono la voglia di un tocco di originalità nell’outfit, prendete il coraggio a quattro mani, e sappiate che quest’anno, come e più dello scorso, la parola chiave per l’estate è: o-v-e-r-s-i-z-e.
Quando le dimensioni contano
Proprio così: orecchini, anelli, bracciali e collane grandi, appariscenti, che non passano inosservati. Di tutte le forme e di tutti i colori e adatti tanto allo shopping pomeridiano quanto a un dopocena più elegante. Non temete: ce n’è per tutti i gusti – quel che conta è solo la dimensione. Voi come vi sentite? Più etno-chic? Più urban? Più glamour?
Etno-chic, urban, glamour, fluo & c.
Non solo in gioielleria, quest’estate gli accessori oversize ci ammiccano un po’ ovunque. Non che ci stessimo sforzando di resistere, comunque. Anzi. E allora ecco una gallery per indurre un po’ in tentazione anche voi.
Oversize ma con gusto
Va bene, diciamo la verità: non è che nella scelta degli accessori oversize non ci sia alcuna regola. Ce n’è solo una, ma fondamentale: con l’oversize, si punta su un unico accessorio, da abbinare a uno stile basic.
Una collana o un paio di orecchini extra-large sanno dare un tocco di originalità e personalità anche a un semplice outfit di canotta tinta unita e shorts, a un semplicissimo vestito estivo, a una camicia bianca su un paio di pantaloni di lino o di jeans.
È estate: niente alberi di natale, please
Le uniche combinazioni oversize che possiamo concederci sono quelle tra orecchini e anello, o collana e bracciale, o orecchini e bracciale. Altrimenti l’effetto è quello, temutissimo, da albero-di-natale-fuori-stagione.
Sì, proprio quello che a volte ci fa strabuzzare gli occhi e dire “hai visto quella?” Bé, se non volete essere “quella”, questo consiglio seguitelo.
Del resto, se il nostro armadio esplode di accessori oversize e possiamo indossarne solo uno alla volta, la soluzione è: moltiplichiamo le uscite!