Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Gli occhiali da sole non passano mai di moda. Ecco i modelli più cool per l’inverno.

08/11/2018

Gli occhiali da sole anche in inverno sono accessori da avere sempre a portata di mano, perché oltre a riparare i nostri occhi dalla luce completano il look in modo impeccabile.

Tra le tendenze più cool per l’inverno 2019 vi sono gli occhiali dalle forme più disparate e originali. Non solo modelli oversize, a mascherina, ma anche più femminili cat eye, da sfoggiare con un outfit chic e sensuale.

Mentre, per chi è alla ricerca di modelli più tradizionali, non sono mai passati di moda gli occhiali quadrati o rettangolari.

Occhiali da sole oversize

Gli occhiali da sole oversize sono uno dei must have di stagione. Modelli ampi, caratterizzati da una montatura importante e dalla forma quadrata o rettangolare.

Sempre tra i le proposte oversize, uno dei trend del momento è l’occhiale a mascherina e con le lenti a specchio. Tutti questi modelli stanno bene con un outfit sporty chic; magari abbinati a un total look con blazer e pantalone in velluto a costine a cui dare un tocco originale e pop.

Occhiali cat-eye

I modelli cat-eye sono quelli con le lenti a forma di occhio di gatto, un po’ affusolati e allungati. Questi occhiali da sole sono molto femminili, e donano al look un allure accattivante e misterioso.

Inoltre, sono perfetti da sfoggiare con un look chic ed elegante; ad esempio, vi consigliamo di optare per i classici modelli con montatura in acetato nero e lenti sfumate, da abbinare a una longuette e una camicia slim fit con volants.

Occhiali da sole quadrati o rettangolari

In tema di occhiali da sole, uno dei modelli intramontabili è quello dalla forma geometrica.


Leggi anche: Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy

Questi accessori sono passepartout, perché adatti ad ogni occasione d’uso, sia formale che più casual. In più, si abbinano facilmente a qualsiasi look, dal più easy al più rigoroso.

Gli occhiali da sole quadrati o rettangolari possono avere un taglio classico oppure oversize. Inoltre, i vari brand di moda li hanno declinati in diverse colorazioni, non solo il classico nero e tartarugato, ma anche in nuance più accattivanti, come rosso fuoco o arancione. Mentre, per quanto riguarda le lenti possono essere specchiate nei modelli più sportivi, oppure, sfumate e con inserti shining nelle proposte più chic.