Tutti i trend per l’estate 2014
Per quanto riguarda l’eyewear, i modelli di tendenza in questa primavera-estate 2014 vanno dagli occhiali da sole rotondi passando per quelli da gatta, per un aspetto anche un po’ retrò che non guasta mai.
Si conferma la tendenza delle lenti a specchio, con l’aggiunta delle montature colorate e stampate o ancora con le aste a contrasto di colori, specialmente con i fluo. Non mancano applicazioni preziose e originali posti sull’occhiale da sole per renderlo ancora più moderno e femminile.
Una delle tante proposte da parte dei marchi prestigiosi, che racchiude quasi tutte le tendenze 2014, sono gli occhiali da sole firmati Gucci, montature fluo e lenti rettangolari naturalmente specchiate, nelle tonalità del blu, verde e arancione; il tutto per il modello Bio-Based.
Altri trend di stagione sono: il pizzo e le stampe animalier e floreali, che oltre a ritrovare nei capi di abbigliamento, nell’intimo e nelle scarpe, queste fantasie vengono proposte anche per decorare gli occhiali da sole, come fa Dolce&Gabbana per i modelli DG 4190 dalla forma a farfalla con base bianca e nera con stampa flowers colorata. Sempre per lo stesso modello c’è l’occhiale da sole dalla forma morbida anni ‘50 adornato dal tessuto in pizzo nero.
Molto semplici ed eleganti sono gli occhiali da sole Chanel: il modello di maggiore tendenza per l’estate è l’occhiale con la montatura ovale e quadrata oversize con aste gioiello in metallo dorato o argentato con strass, per non parlare della montatura a farfalla e aste con dettagli in pizzo o con aste in gomma “soft touch” e pelle matelassé, impreziosita con il logo in metallo “CC”.
Per degli occhiali da sole low cost di tendenza troviamo il brand Asos, dai modelli rotondi con stampa maculata, occhiali rettangolari specchiati, dalla forma a gatto e occhiali da sole dalle applicazioni di fiori posti sui lati delle aste.
Più sobri ma sempre alla moda, sono le proposte spring-summer di Zara, con occhiali da sole a tinta unita dal bianco, arancione all’azzurro pastello, dalle forme molto moderne come quelli esagonali e rotondi.