collezione Barton Perreira

Occhiali Barton Perreira collezione f/w 2014-2015

Le proposte di Barton Perreira per il prossimo autunno-inverno 2014-2015 sono molto interessanti e come sempre contraddistinte da uno stile unico

 

 

Occhiali da sole e da vista dal mood elegante pensati per l’uomo e per la donna amanti del lusso e del bello assoluto. Non è un caso che gli occhiali di Barton Perreira siano amatissimi dalle star hollywoodiane, molte delle quali sono veri e propri collezionisti ed estimatori: da Anne Hathaway a Brad Pitt, da Mariah Carrey a Jennifer Lopez, solo per citarne alcuni.

Un tocco di originalità e ricercatezza conferiscono stile al re degli accessori per arricchire qualsiasi outfit, da quello formale a quello più easy e urbano.

Il giovane brand americano, con sede a Los Angeles, sin dal suo esordio nel 2007, si è imposto nel mercato internazionale diventando sinonimo di qualità e design evoluto. Inoltre, il marchio americano vanta la peculiarità di avere come casa produttrice l’incantevole Giappone, dove l’artigianalità e lo spiccato senso estetico garantiscono occhiali di alta manifattura e dal dettaglio impeccabile.

Ispirazioni retrò in chiave moderna

La collezione di occhiali fall-winter 2014-2015 si ispira alla moda vintage rivisitata in chiave moderna con elementi originali che la rendono speciale e ricercata. Le forme degli occhiali sia da sole che da vista sono sinuose e leggere, accarezzando in maniera sensibile i contorni del volto, qualsiasi forma esso abbia, dal modello a farfalla a quello leggermente ovale, dal classico occhiale da vista stondato a quello cat-eye da sole dalle linee poco spigolose ma molto sinuose. Icona del mondo del cinema presa come musa ispiratrice è l’elegante Audrey Hepburn; diversi modelli da donna della collezione autunno-inverno 2014-2105 ne riprendono lo stile.

Immancabile il modello a goccia, un evergreen che viene proposto sia per Lui che per Lei.

Montature pregiate e lenti in cristallo

Le montature sono tutte estremamente leggere, realizzate in acetato o in metallo leggero, mentre gli occhiali da sole sono caratterizzati da lenti in cristallo sfumato dalle colorazioni classiche: ambra, azzurro, marrone, topazio, fumè e nero.
Le tinte delle montature, da quelle monocolore a quelle dal motivo animalier o a righe, sono tutte molto delicate e riprendono le nuance della natura, tonalità scure ma non pesanti che esaltano il look con eleganza.
Spesso si gioca con i contrasti di colore, quindi vediamo montature dove il nero si incontra con il beige in fusioni e intrecci delicati oppure il mogano si “sporca” di nero o marrone per creare cromatismi originali.

Ti potrebbe interessare anche

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole Autunno/Inverno 2017-2018

Emilio Pucci occhiale
Occhiali

Occhiale da sole 2017: tutti i modelli

come pulire gli occhiali
Occhiali

Come pulire gli occhiali

Occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014

Ops Shades: la collezione di occhiali da sole
Occhiali

Ops!Shades: la collezione di occhiali da sole

Louis Vuitton, occhiali da sole estate 2014
Occhiali

Louis Vuitton, occhiali da sole estate 2014

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più