Moda occhiali 2016: da vista e da sole

Moda occhiali 2016: i must have da vista e da sole

Tante forme accomunate dalla misura extra-large. Scoprite tutte le tendenze occhiali della primavera-estate 2016 nella nostra gallery: l’accessorio conta.

 

 

 

“O-o-o-occhi di gatto”. L’eyewear 2016 si annuncia vario e “formoso” (pieno di forme): a occhi di gatto, sì, ma soprattutto “oltremisura”.

Che siano tondeggianti, a tinte forti, addobbati di cristalli o luminescenti (effetto porporina), la vera tendenza degli occhiali da vista e da sole è che siano maxi. Più grandi sono, più danno enfasi alla personalità e allo stile.

Convergono in questa primavera-estate 2016 stili diversi, una Babilonia di gusti e di forme, anche le più retrò, ma nella confusione tutto risponde alla legge dell’oversize.

Sono vintage le montature Dolce & Gabbana, con il loro motivo animalier all’interno e tonalità scure all’esterno; un altro effetto che spopola è il tartarugato, che ritroviamo nelle collezioni Prada e Miu Miu.

I modelli di occhiali da sole firmati Victoria Beckham hanno colori delicati e degradé e rispondono anch’essi al diktat “XL”.

Un altro stile che caratterizza questa stagione è il ritorno del mood aviatore, che Gucci ha tradotto in occhiale con un pizzico di eleganza e uno spiccato spirito metropolitano. Tipiche della linea di quest’anno sono anche le montature quadrate e glitterate.

Tornando alle forme “occhi di gatto”, spiccano gli occhiali Dior, con lenti e colorazioni audaci: blu intenso e verde acceso. Sono lievemente cat eyes gli occhiali rosa di Isabel Marant. Da gatta anche le proposte di Moschino, Fendi e Vivetta (anche in versione da vista).

Le montature in flanella sono una tendenza invernale che supera la stagione confermandosi anche per la primavera-estate 2016.

Sono molto anni settanta, con lenti sfumate yellow, gli occhiali da sole N°21; sono invece squadrati e a tinte pastello quelli proposti da Marni, seguono le linee più classiche di Bottega Veneta, Max Mara e Trussardi.

Oltre all’aviatore gli occhiali da sole individuano altre categorie e stili: ci sono gli occhiali “da saldatore” di Stella Jean, Costume National e Massimo Giorgetti per Emilio Pucci; quelli “da ciclista” di Mila Schön e da figlia dei fiori con lenti psichedeliche di Giamba.



Accessori occhiali da sole, i più trendy
Occhiali

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Occhiali da sole 2020, i modelli più trendy
Occhiali

Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole Autunno/Inverno 2017-2018

Emilio Pucci occhiale
Occhiali

Occhiale da sole 2017: tutti i modelli

come pulire gli occhiali
Occhiali

Come pulire gli occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014
Occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

Che tu abbia uno stile bon ton o casual è giunto il momento di ” come back to school”. Ma come vestirsi il primo giorno di scuola ? Ecco a voi alcuni spunti di stile per essere impeccabili!

Leggi di più