Categories: Moda

NYFW SS 2016: la leggerezza della seduzione di Badgley Mischka

E' un inno alla leggerezza la collezione Badgley Mischka SS 2016
Giocosa ed elegante, la collezione Badgley Mischka SS 2016 è un esempio di alta sartoria
La sfilata Badgley Mischka SS 2016
Dettaglio della scarpe della collezione Badgley Mischka SS 2016
Il leit motiv della collezione Badgley Mischka SS 2016 sono fiori e farfalle
Gli abiti - corti e lunghi, da giorno e da sera - sono assoluti protagonisti della collezione Badgley Mischka SS 2016
Dettaglio dei gioielli della collezione Badgley Mischka SS 2016
Tinte delicate, tessuti leggeri e forme evanescenti concorrono alla leggerezza della collezione Badgley Mischka SS 2016
Un momento della sfilata Badgley Mischka SS 2016
Gli inviti alla sfilata Badgley Mischka SS 2016
La fine della sfilata Badgley Mischka SS 2016
Badgley Mischka SS 2016: dietro le quinte
I volti della sfilata Badgley Mischka SS 2016
Nel backstage della sfilata Badgley Mischka SS 2016 per il trucco
Gli stilisti di Badgley Mischka rispondono alle domande dei media sulla collezione SS 2016

La seduzione è leggerezza e garbo. Parola di Mark Badgley e James Mischka. Il talentuoso duo di stilisti dell’omonimo brand Badgley Mischka ha presentato alla New York Fashion Week SS 2016 una collezione eterea e sensuale, che mescola divertimento a eleganza.

Tutta giocata sul tema dei fiori e delle farfalle, la proposta per la prossima stagione del brand americano ha conquistato addetti ai lavori e trendsetter con i suoi colori luminosi, i tessuti pregiati e i raffinati dettagli.

Fiori e farfalle in passerella

Un piccolo esercito leggero e colorato ha invaso martedì la passerella della New York Fashion Week SS 2016. La collezione per la prossima stagione di Badgley Mischka ha infatti come filo conduttore e fonte di ispirazione i fiori e le farfalle. Stampati, ricamati, applicati, lavorati a contrasto, decorano tutti i capi della nuova proposta del duo di stilisti americani, donando loro un twist leggero ed etereo, giocoso ed elegante.

Protagonisti indiscussi della primavera-estate 2016 di Badgley Mischka sono gli abiti, proposti in una grande varietà di modelli che spazia da asciutti scamiciati, a minidress con gonna a ruota, a vestiti lunghi fluidi e strutturati, realizzati in crêpe, chiffon, organza e tulle e arricchiti da drappeggi, gale, tagli sbiechi, asimmetrie e profonde scollature.

Non mancano tuttavia tailleur e jumpsuit, tra cui spiccano un sofisticato abbinamento blazer con reverse a lancia e short in tessuto cangiante caratterizzato da una particolare lavorazione a righe orizzontali, un altro composto da pantaloni fluidi con stampa di farfalle e blusa in pizzo dalla lavorazione e fiori e un elegantissimo completo formato da top bianco in seta senza maniche con scollatura profonda e gold trousers.

Equilibrio e femminilità

La leggerezza – dei volumi, delle forme, dei materiali, dei colori, delle stampe, delle fantasie e dei decori – è il signature mood della collezione primavera-estate 2016 di Badgley Mischka. Ma il divertimento, il gioco e la levità che caratterizzano i capi dei due stilisti non sono casuali, bensì nascono da una grande sapienza sartoriale.

Ecco dunque l’equilibrio perfetto delle proporzioni, il mood giocoso degli abiti da giorno, quello etereo dei coctkail dress e l’eleganza sofisticata dei vestiti e dei completi da sera, impreziositi da dettagli di stile come applicazioni di pietre e paillettes, ricami, fiocchi e frange.

Il tutto sotto un delicato volo di fiori e farfalle, celebrazione della primavera, della natura e della rinascita e allo stesso tempo omaggio a una donna forte e volitiva, che per mostrarsi in tutta la sua bellezza altro non deve fare che uscire dal bozzolo e indossare un paio di meravigliose ali.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana
Tags: brand

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago