Categories: Moda

New York Fashion Week: il beauty visto in passerella

Ancora dalla New York Fashion Week, un vero concentrato di novità beauty per la prossima stagione.

Sono sempre tanti e importanti i nomi della moda che sfilano alla New York Fashion Week, che anche quest’anno ci propone non solo vestiti, ma look da copiare o a cui ispirarsi.
Continuiamo a scoprire i trend beauty che di sicuro ritroveremo nella prossima stagione.

I nuovi blush

[dup_immagine align=”alignright” id=”328549″]Michael Kors ha proposto una collezione coloratissima, floreale, allegra e spensierata e il trucco abbinato rispecchia questo stile.

Quindi colore anche sul viso, con l’utilizzo di blush luminosi e rosati, dall’effetto bonne mine.

È facilissimo da applicare ed è a lunghissima tenuta il Fard Hi-Tech di Deborah Milano, dai riflessi luminosi e disponibile in due nuove tonalità.

Pelle senza difetti

Pelle senza difetti, dall’effetto flawless, ecco come deve essere il viso, come quello proposto sulla passerella di Tome.

E se la pelle è giovane, tende ad avere qualche difetto e a lucidarsi in certe zone, ci vuole un fondotinta che sia a lunga durata, che resti inalterato per tutto il giorno e che sia mat. Risponde a queste esigenze il nuovo Fondotinta Opacizzante Super Mat a lunga tenuta di Yves Rocher, disponibile in 12 tonalità, ha formula studiata per le pelli miste e grasse, dalla texture leggera e ricca di polveri assorbenti, che dura inalterata per ben 12 ore lasciando un effetto cipria opaco.

Eyeliner

[dup_immagine align=”alignleft” id=”328548″]L’eyeliner? Oggi si usa strano, non più come linea per delineare l’occhio, ma come segno grafico, originale e assolutamente non convenzionale.

Lo ha proposto come beauty look, incisivo e moderno, il brand Coach 1941, in netto contrasto con alcuni abiti della collezione, romantici e delicati.

Oppure, in look sempre d’effetto, ma più tradizionali, l’eyeliner evidenzia l’occhio e lo circonda, con una riga spessa di colore, rigorosamente nero, come sulla passerella di Libertine.

Per entrambi le soluzioni, sia per ottenere un tratto così sottile e definito, che uno più grosso ed evidente, ci vuole mano ferma e un eyeliner in penna dalla punta in feltro, come il nuovo Waterproof Eye Marker della limited edition Dark Tresure di Kiko Milano.

Un tocco viola

[dup_immagine align=”alignright” id=”328551″]Il viola, declinato in tutte le sue numerose sfumature, sarà uno dei colori protagonisti della prossima stagione estiva. Un tocco di viola sugli occhi illumina lo sguardo e lo rende immediatamente più profondo.

Oscar de la Renta ha deciso di puntare sulle tonalità viola per il look beauty delle sue modelle, con una spessa riga di matita all’attaccatura delle ciglia. Perfetta, se volete replicare questo makeup, la matita Crayon Khôl nel colore 10 True Violet di Clarins.

Unghie rosa e oro

Sempre da Oscar de la Renta si è vista la manicure più interessante e originale: una reverse manicure, con la base rosa ballerina e la lunetta dorata. Elegantissima.

Per replicarla, è possibile trovare questi due colori nell’infinita gamma cromatica degli smalti Faby.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago