Categories: Moda

New York Fashion Week: Givenchy P/E 2016

Givenchy pantalone palazzo e blusa in pizzo
Givenchy jumpsuit nero con maxi scollo
Givenchy pantaloni e maxi tunica gessati
Givenchy pantalone nero e blusa bianca con dettagli in pizzo
Givenchy abito nero con trasparenze
Givenchy abito bianco trasparente
Givenchy sottoveste trasparente con decori in pizzo
Givenchy abito con dettagli fur
Givenchy long dress color oro
Givenchy abito nero con dettagli fur e spacco laterale

Riccardo Tisci dopo 10 anni lascia Parigi e rende omaggio alla Grande Mela presentando la nuova collezione per la primavera-estate 2016.

Il diretto creativo della maison francese ha organizzato un evento straordinario e irripetibile. La location era il Pier 26 di Manhattan che regala una vista spettacolare sulla Freedom Tower, il quarto grattacielo più alto del mondo.

Allo show hanno partecipato star internazionali come Julia Roberts, Courtney Love, Steven Tyler con la figlia Liv Tyler e Kim Kardashian in compagnia del marito Kanye West.

Ma non è tutto, perché quella organizzata da Riccardo Tisci è stata una sfilata davvero unica in quanto aperta al grande pubblico. Basti pensare che circa 1.200 inviti sono stati destinati alla gente comune, molti altri sono stati assegnati agli studenti delle scuole di moda e ai residenti in prossimità della location dello show.

Inoltre, finita la sfilata l’evento si è concluso con un meraviglioso party per rendere omaggio al grande stilista della casa di moda.

Givenchy primavera-estate 2016

Givenchy ha portato in passerella una collezione opulente e ricca di dettagli.

Pizzo, trasparenze, alternarsi di bianco e nero, decori in oro e ornamenti di grande impatto visivo per una donna sensuale e forte al tempo stesso.

Abiti lunghi dalle linee dritte e pulite a delineare le forme, long dress ampi con dettagli fur e piume alternati a sottovesti leggiadre con dettagli e decori in pizzo.

Ma la donna di Riccardo Tisci indossa anche pantaloni neri dalle linee morbide abbinati a sensuali bluse di pizzo in contrasto di colore e ancora jumpsuit dallo scollo profondo indossati insieme a lunghe giacche dal tessuto leggero, pantaloni palazzo gessati sfoggiati insieme a maxi tuniche tono su tono, una mise perfetta da abbinare ad ankle boots rigorosamente tacco 12.

Una collezione elegante, chic e sensuale è quella firmata Givenchy che ha portato in passerella l’immagine di una donna eterea, impalpabile e leggiadra ma dallo spirito guerriero.

Il tocco esuberante e creativo di Riccardo Tisci si è palesato quando le modelle hanno sfilato indossando maschere in pizzo e merletti a riprendere la trama degli abiti, accessorio che ha conferito un’aura di mistero agli outfit.

A sfilare per Givenchy vi era anche la super top model Kendall Jenner che ha percorso il catwalk sfoggiando capelli lisci tirati all’indietro e sopracciglia decolorate. Ma l’evento non è andato bene per tutte, infatti l’Angelo di Victoria’s Secret, Candice Swanepoel, è inciampata cadendo sulla passerella, stessa fine per Pooja Mor caduta sugli scalini di legno. Tutta colpa dei lacci che decoravano gli stivaletti tacco 12 indossati dalle modelle.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

50 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago