Dai look romantici al ritorno degli anni Novanta, sono queste le tendenze per la primavera estate 2016 che hanno visto sfilare in questa giornata newyorkese nomi come Nicholas K, BCBG Max Azria, Erin Fetherston, Tadashi Shoji, Desigual, Josie Natori e Ohne Titel. Alla New York Fashion Week hanno sfilato anche Creatures of the Wind, Creatures of Comfort, Marissa Webb, Rodebjer e Adam Selman.
Colore e romanticismo
Iniziata da appena pochi giorni la NY Fashion Week ci ha già conquistato grazie a look romantici ed ispirazioni che provengono direttamente dagli anni novanta con stampe colorate e pizzi iper femminili.
Nella seconda giornata hanno sfilato noti brand come Desigual che ha incentrato la sua collezione primavera estate 2016 su colori sgargianti, sovrapposizioni e abiti tipicamente da street stile con un tocco grunge. Hanno visto sfilare capi sovrapposti, stampe floreali e tante gonne a righe.
Diversamente Marissa Webb ha proposto una collezione più romantica e per la primavera estate 2016 vede il pizzo farla da padrone nel look femminile, un look che ritroviamo in molte proposte di Banana Republic, brand per il quale la designer firma diverse collezioni.
Ritorno agli anni novanta
Esplosioni di colori e ritorno al patchwork, sono gli elementi che hanno caratterizzato la passerella di BCBGMAXAZRIA durante la seconda giornata della New York Fashion Week. Nella primavera-estate 2016 il brand vede il guardaroba femminile accendersi di colore, ma allo stesso tempo cerca freschezza nei tessuti. La collezione è piena di leggere mantelle ed abiti iper leggeri, decorati con colori e motivi ispirati alla primavera.
Commenti