Categories: Moda

New York Fashion Week: Calvin Klein P/E 2016

Sfilata Calvin Klein NYFW
Calvin Klein abito con doppie spalline
Calvin Klein long dress con catenina e tagli ricuciti
Calvin Klein shopper bag e slip-on
Calvin Klein completo con stampa floreale
Calvin Klein completo in satin
Calvin Klein abito con catenina in oro
Kendall Jenner alla sfilata Calvin Klein
Calvin Klein blazer nero su pantalone tono su tono
Calvin Klein gilet lungo bianco

Agli Spring Studio di Varick Street, Calvin Klein ha presentato la sua nuova collezione primavera-estate 2016.

In passerella hanno sfilato long dress fascianti a delineare la silhouette, dallo stile pulito, minimal e quasi ascetico.

Uno spettacolo di raffinatezza ed eleganza, un tripudio di bianco, color oro, nero e stampe floreali che richiamano l’aria pulita e fresca della primavera.

Abiti raffinati, dal taglio sartoriale, dai tessuti preziosi, lucidi e quasi impalpabili come la seta e il satin.

Lo stile minimal e sensuale della donna Calvin Klein

Calvin Klein ha portato in passerella uno stile minimal, dalle linee e dai volumi puliti e ben definiti.

Sul catwalk hanno sfilato diverse celebrities da Kendall Jenner a Virginia Smith, passando per Zoe Kravitz e Anna Wintour, per citarne solo alcune.

Tessuti raffinati e ricercati, linee pulite e tagli asimmetrici ricuciti hanno caratterizzato l’intera capsule collection firmata CK.

Long dress, sottovesti caratterizzate da doppie spalline e impreziosite da catenine in oro, e ancora lunghi gilet, pantaloni e blazer dal mood androgino ma al tempo stesso sexy per una collezione raffinata, sensuale e decisamente eclettica.

Stampe floreali e pittoriche su abiti, pantaloni e borse a donare un senso di calore agli outfit, texture raffinate, dalla seta al raso, dettagli preziosi, come le catenine in oro, hanno conferito a tutta la sfilata un carattere lussuoso ed etereo.

La donna firmata Calvin Klein è femminile, elegante e sexy e la sera sceglie di sfoggiare abiti in raso arricchiti di paillettes che donano luce e sensualità.

Anche la palette cromatica è minimal: tonalità neutre e pulite come il bianco, il guscio d’uovo fino ad arrivare al raffinato color cipria, il tutto intervallato da nuance più strong e decise come il nero.

Per gli accessori, la donna Calvin Klein predilige comode slip-on con doppia suola in vitello o seta sfrangiata, shopper bag con manici a catena da portare avvolte intorno al polso, mentre per la sera via libera a sofisticate clutch.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: brand

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago