Categories: Moda

Nella giungla del fashion con Avant Toi

Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI

Avete mai sentito parlare di Avant Toi? Per chi non lo conoscesse si tratta di uno storico marchio genovese nato nel 1994 dal gruppo produttivo Liapull. Dietro un accurato studio di trattamenti e gemme cromatiche non indifferenti unito ad una buona artigianalità e ad un’ottima e inimitabile filiera produttiva, specialmente per i materiali più raffinati e delicati, come ad esempio il cachemire, cachemire-seta, il lino e il cotone purissimo, si fonda il concept de marchio Made in Italy che oggi presenta la nuova campagna pubblicitaria.

Per la primavera-estate 2014 Avant Toi trae ispirazione dalla giungla: modelli come un gruppo di esploratori della moda si mettono alla ricerca (e scoperta) dell’autenticità. Veri e propri ricercatori del bello del Made in Italy che si associano alla sperimentazione d’avanguardia.

Avant Toi, la collezione primavera-estate 2014

Nella sua campagna adv della collezione primavera-estate 2014 Avant Toi propone uno stile giovane e moderno, uno stile che è da sempre segno distintivo del brand.
Per questa stagione il direttore creativo Mirko Ghignone si ispira al mondo dell’arte e alle sue abilità pittoriche che hanno rivoluzionato il modo di indossare un materiale pregiato come il cashmere.

L’abbigliamento della nuova linea

Tutti i capi di abbigliamento che vengono proposti e che descrivono lo stile del giovane brand sono: maglie, blazer, maxi t-shirt e canotte, foulard e stole.

Utilizzati anche i foulard, con i riflessi vibranti della seta purissima, nell’antica fantasia “kikoi” costruiti in maglie e cardigan fluttuanti e leggeri. L’aspetto più urbano della collezione si ritrova nei contrasti più classici come i bianchi e i neri, ma anche nei riverberi dei laminati metallici e delle “paillettes di carta”.

La lavorazione del colore è stata eseguita interamente a mano: infatti trova una nuova ed originale estetica la stampa dall’effetto camouflage, il vero protagonista della collezione. Da qui l’immagine della foresta tropicale con le nuance più utilizzate, che sono soprattutto varie sfumature di verdi, interrotte dagli azzurri dei fondali marini e dai toni accessi da “Treasure Island”, tutti colori adatti per mimetizzarsi nella natura.

Qui è possibile vedere anche il video della nuova campagna ADV di AVANT TOI.

[dup_YT id=”pXnL_AVHnY”]

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago