Categories: Moda

Nella giungla del fashion con Avant Toi

Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI
Making of campagna ADV primavera-estate 2014 di AVANT TOI

Avete mai sentito parlare di Avant Toi? Per chi non lo conoscesse si tratta di uno storico marchio genovese nato nel 1994 dal gruppo produttivo Liapull. Dietro un accurato studio di trattamenti e gemme cromatiche non indifferenti unito ad una buona artigianalità e ad un’ottima e inimitabile filiera produttiva, specialmente per i materiali più raffinati e delicati, come ad esempio il cachemire, cachemire-seta, il lino e il cotone purissimo, si fonda il concept de marchio Made in Italy che oggi presenta la nuova campagna pubblicitaria.

Per la primavera-estate 2014 Avant Toi trae ispirazione dalla giungla: modelli come un gruppo di esploratori della moda si mettono alla ricerca (e scoperta) dell’autenticità. Veri e propri ricercatori del bello del Made in Italy che si associano alla sperimentazione d’avanguardia.

Avant Toi, la collezione primavera-estate 2014

Nella sua campagna adv della collezione primavera-estate 2014 Avant Toi propone uno stile giovane e moderno, uno stile che è da sempre segno distintivo del brand.
Per questa stagione il direttore creativo Mirko Ghignone si ispira al mondo dell’arte e alle sue abilità pittoriche che hanno rivoluzionato il modo di indossare un materiale pregiato come il cashmere.

L’abbigliamento della nuova linea

Tutti i capi di abbigliamento che vengono proposti e che descrivono lo stile del giovane brand sono: maglie, blazer, maxi t-shirt e canotte, foulard e stole.

Utilizzati anche i foulard, con i riflessi vibranti della seta purissima, nell’antica fantasia “kikoi” costruiti in maglie e cardigan fluttuanti e leggeri. L’aspetto più urbano della collezione si ritrova nei contrasti più classici come i bianchi e i neri, ma anche nei riverberi dei laminati metallici e delle “paillettes di carta”.

La lavorazione del colore è stata eseguita interamente a mano: infatti trova una nuova ed originale estetica la stampa dall’effetto camouflage, il vero protagonista della collezione. Da qui l’immagine della foresta tropicale con le nuance più utilizzate, che sono soprattutto varie sfumature di verdi, interrotte dagli azzurri dei fondali marini e dai toni accessi da “Treasure Island”, tutti colori adatti per mimetizzarsi nella natura.

Qui è possibile vedere anche il video della nuova campagna ADV di AVANT TOI.

[dup_YT id=”pXnL_AVHnY”]

Share
Published by

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

1 ora ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago