Moda

Moza Bint Nasser, lo stile unico della sceicca influencer del Qatar

Moza Bint Nasser ha oltre un milione di follower su Instagram ed è una delle donne più influenti del Medio Oriente. In Italia il suo nome è sconosciuto a molti ma a livello internazionale è famosa per il suo stile ed è diventata una testimonial del suo Paese, il Qatar, nel mondo.

Chi è Moza Bint Nasser

Moza Bint Nasser è una delle tre mogli dello sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani e la madre di sette, su 24, dei suoi figli. Ha 63 anni e per molto tempo ha lavorato per la crescita economica del Qatar. Si dice che sia stata Moza a voler creare Al Jazeera nel 1996, il canale satellitare, diventato il punto di riferimento tra i media per l’intero mondo arabo.

Uno stile regale

Moza Bint Nasser è famosa nel mondo per il suo stile regale e la sua eleganza. Moza apprezza le maison d’alta moda, veste capi pregiati da Chanel a Dior. Ma è sempre attenta a rispettare le leggi islamiche. Il capo della sceicca è sempre coperto. Non per questo però rinuncia ai colori accesi o agli accessori, sua autentica passione. La sceicca è maestra nell’abbinare i suoi outfit alle borse costose, agli occhiali da sole griffati e ai gioielli. Un mix che risulta sempre perfetto e le fa avere estimatrici a livello globale.

La presenza social

Moza Bint Nasser ha un suo account ufficiale su Instagram dove è seguita da oltre un milione di follower. Sulla sua bacheca sono costanti gli aggiornamenti sulle sue attività in arabo e in inglese ma in molti badano soprattutto ai suoi look colorati e sempre chic. Esiste addirittura un profilo di suoi fan che non si perde un suo outfit né una sua uscita pubblica.

La passione per la moda

“Quando sono esausta, mi infilo nel mio armadio e frugo tra i cassetti. Mescolo i vestiti e li sistemo”, ha raccontato in una delle sue rare interviste la sceicca, rivelando la sua grande passione per la moda. Gli outfit sfoggiati, ha fatto sapere, sono sempre frutto del suo gusto e della sua creatività. “Non ho uno stylist perché non troverei nessuno che capisca quello che voglio”, ha spiegato Moza.

L’abito Valentino “modificato”

Uno degli ultimi look ammirati da tutti è stato in occasione delle nozze del principe ereditario Hussein di Giordania con Rajwa Al Saif a giugno. La reale ha stupito gli altri invitati con il suo stile, tanto che per qualcuno ha offuscato l’altra stella splendente dell’evento (oltre naturalmente alla sposa) cioè Rania di Giordania, mamma dello sposo.
Moza ha scelto di indossare un abito verde acido della collezione haute couture Valentino autunno-inverno 2021. Il capo originario è stato modificato perché era senza maniche e lasciava spalle e parte del décolleté nudi. La sceicca ha fatto mettere le maniche lunghe e aggiungere un velo dello stesso colore.

Gli investimenti nel mondo della moda

La maison italiana potrebbe essere definita in realtà come la “casa di moda” di Moza Bint Nasser. Appartiene infatti alla famiglia reale del Qatar Mayhoola for Investments, il fondo che nel 2012 ha acquistato Valentino e successivamente Balmain nel 2016. La sceicca è inoltre la presidentessa onoraria del “Fashion Trust Arabia”, la fondazione che si occupa della promozione della moda araba.

Testimonial del Qatar

In generale, Moza Bint Nasser è un nome molto importante per il Qatar. Nonostante il Paese venga spesso criticato per la sua posizione su diritti umani e uguaglianza di genere, la figura elegante e potente di Moza è utilizzata come testimonial positivo della monarchia a livello internazionale. La sceicca è sempre in lizza nella classifica stilata dal Times sulle donne più famose e influenti al mondo.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago