Moda

Mostra del cinema di Venezia, le star sfidano la censura col “nude look”

Al via la Mostra del cinema di Venezia. Sul red carpet sono sfilate tantissime star italiane e internazionali. Tra le prime ad arrivare, la madrina del Festival, Rocìo Munoz Morales, in black&white. La kermesse si è aperta con la presentazione del film “White Noise” di Noah Baumbach. Ma è stata una serata fitta di impegni tra cerimonia d’apertura, presentazione della giuria e consegna del Leone d’Oro alla carriera a Catherine Deneuve.

Mostra del cinema di Venezia: sfida sul red carpet

Come ogno anno, non poteva mancare la sfida di stile sul tappeto rosso. La tendenza più evidente? Il “nude look”: le star sfilano con abiti trasparenti che non lasciano spazio all’immaginazione. Tra i colori, invece, domina il nero, ma non manca nemmeno il rosso.

Julianne Moore: la più appaludita

Applauditissima Julianne Moore. La star, presidente di giuria alla 79esima Mostra del cinema di Venezia, ha sfoggiato un look Valentino: bustier con scollo a cuore ricoperto di tulle drappeggiato, gonna trasparente che lasciava in vista le gambe e micro shorts neri. Sopra, un mantello degno delle favole.

Mariacarla Boscono: la più sensuale

Look trasparente anche per Mariacarla Boscono, che ha scelto un vaporoso abito di Jean Paul Gaultier.

Greta Ferro: la più osé

Sensualissima Greta Ferro, che ha sfilato sul tappeto rosso con un abito di Giorgio Armani Privé dal corpetto trasparente “coperto” da due taschini di perline ricamate e una vaporosa gonna di velluto.

Paola Turani: la più sexy

Anche Paola Turani ha scelto il nero e le trasparenze. Sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia si è presentata con un abito cut out griffato Roberto Cavalli che lasciava i fianchi scoperti.

Mostra del cinema di Venezia: premiata Catherine Deneuve

Quando Catherine Deneuve è arrivata sul red carpet, tutti l’hanno applaudita. L’attrice è stata premiata con il Leone d’Oro alla carriera. Per l’occasione ha scelto un abito rosso a maniche lunghe e con spacco frontale.

Emma Chamberlain: signora in rosso

In rosso anche Emma Chamberlain, che ha sfilato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia in un abito vintage di Valentino. Si tratta di un vestito della collezione del 2007 con un sontuoso drappeggio.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago