Categories: Moda

Moda inverno 2014/2015: le pellicce ecologiche

Quest’anno con la stagione fredda è tornato di moda un capo molto controverso, per fortuna nella versione eco-fur mette d’accordo tutti! Stiamo parlando della pelliccia sintetica che ci accompagnerà in queste lunghe giornate di gelo.

Pellicce sintetiche: come sono fatte?

Nessuno vuole portare addosso il “peso” di un animale innocente, per questo motivo sono nate le pellicce ecologiche, una valida alternativa per stare al caldo ed essere eleganti allo stesso tempo. Ma di che tessuti sono fatte? Possono essere diversi ma principalmente in Italia, dove la fake fur fu introdotta negli anni 60, viene prodotta in fibre naturali come il cotone, sintetiche come per esempio l’acrilico e il modacrilico o artificiali come la viscosa. Ormai tutti i più grandi stilisti e le famose marche di moda low cost hanno aderito alla fur imitation e i modelli proposti di adattano sia ad outfit da giorno che look da sera.

Protagoniste dell’inverno

Da Elisabetta Franchi ad Armani fino alle grandi catene come ZARA e H&M, in tutte le collezioni invernali 2014/2015 la vera regina è lei: la pelliccia ecologica. Anche le migliori fashion bloggers, designers come l’americana Rachel Zoe, propongono la pelliccia finta nei loro outfit quotidiani e noi? Prendiamo ispirazione! In un look giornaliero, la pelliccia sintetica, può essere abbinata su un jeans per uno stile casual chic, oppure optare per un gilet, come proposto da Benetton, per uno stile ancora più ricercato come nel caso di Patrizia Pepe. Di sera possiamo optare per il modello corto magari per far intravedere un bel vestito valorizzato con un bel tacco 12, o puntare sul classico cappotto in collo di pelliccia come proposto da Liu Jo.

Voglia di colore

La pelliccia sintetica è l’ideale anche per “spezzare” un look troppo serioso ed avere subito un allure boho-chic proprio come le migliori star. Giallo, rosa, la parola d’ordine è osare con il colore! Il marchio Asos propone diversi modelli di pelliccia sintetica colorata, anche in azzurro, per ravvivare le giornate grigie e fredde dell’inverno e sicuramente per farsi notare! I prezzi sono decisamente accattivanti, a dimostrazione che l’eco-fur è per tutte le tasche, dai 40 euro per un marchio low cost fino ai 200 per un marchio come Guess.

Un must-have nell’armadio

La pelliccia ecologica è uno di quei capi che non passeranno mai totalmente di moda, un capo “jolly” da avere nell’armadio quando le temperature scendono. Si può essere un po’ grunge o una perfetta regina delle nevi basta scegliere il vostro modello preferito, potete anche optare per accessori rivestiti di pelliccia e sarete subito super glam!

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago