Bianca Balti (ph. Fotogramma)
Parata di stelle a Milano per l’inaugurazione di “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, la mostra in calendario a Palazzo Reale dal 7 aprile al 31 luglio che celebra l’arte sartoriale del duo stilistico. Sono tantissime le star accorse in città per l’evento: i loro look si sono fatti notare.
Milano è solo la prima tappa della mostra “Dal Cuore alle Mani”, progetto itinerante che si trasferirà poi in altre città mondiali. Del resto Domenico Dolce e Stefano Gabbana non potevano che partire dal capoluogo meneghino, dove ha sede il quartier generale del brand. L’esibizione a Palazzo Reale è patrocinata dal Comune di Milano e curata da Florence Muller, docente di fama internazionale. La retrospettiva ripercorre la storia della maison e dei due designer, che da sempre trovano ispirazione nella cultura italiana. Arte, moda, cultura, cinematografia, tradizione artigianale siciliana: nelle sale della mostra sono racchiusi i capisaldi che hanno reso Dolce&Gabbana uno dei brand più apprezzati nel fashion business.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana mandano l’invito, le star rispondono. Accorse da ogni angolo del globo, sono tantissime le famose all’evento di inaugurazione. I loro outfit sono ovviamente tutti firmati Dolce&Gabbana. La sensualità non è mai mancata nelle collezioni del brand e rieccola per questo appuntamento unico. Tubino bianco e lungo trench abbinato per Anitta. La cantante, con un’iconica croce al collo, enfatizza il décolleté e le gambe affusolate. Punta sui luccichii Lupita Nyong’o: sopra la catsuit nera, l’attrice sfoggia una minigonna e un top di cristalli. Velluto e opulenza per Kitty Spencer, regale (è il caso di dirlo, essendo lei la nipote di Lady Diana) con un lungo abito nero e i gioielli colorati. La più sexy è però Demi Moore, bellezza senza tempo che, a 61 anni, opta per il nude look con un long dress trasparente portato con culotte e reggiseno neri.
Alla corte di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci sono anche una sfilza di modelle. Alcune hanno sfilato per il brand, altre sono estimatrici o amiche di lunga: sta di fatto che la quota di top non è mancata. Blazer dress bianco e nero per Bianca Balti, super chic e molto maliziosa, con il reggiseno di pizzo che si intravede appena e le labbra rosso fuoco. Trasparenze esagerate per Rosie Huntington-Whiteley con uno sheer dress dal bustino steccato dal quale spunta l’intimo. Nel suo look si fanno notare i reggicalze, di gran moda in questi mesi. Tailleur-pantaloni gessato per Naomi Campbell, statuaria a Milano. Preziosi gioielli di diamanti e una camicia di seta a pois completano il suo look.
Dopo aver calcato, in veste di modella, la passerella romana di Pucci, Isabella Rossellini si è spostata a Milano per l’inaugurazione della mostra di Dolce&Gabbana. Il completo bianco broccato dell’attrice, abbinato a slingback flat in raso rosa, è elegantissimo. Nero per Helen Mirren, con un midi-dress interamente ricoperto di paillettes. All’evento meneghino c’è spazio anche per l’amore: Cher, con una pelliccia ecologica bicolore e pantaloni a zampa strappati, si è presentata sul tappeto rosso insieme al fidanzato, il musicista Alexander Edwards, di quarant’anni più giovane.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…