MFW: Versace FW 2016-2017

La collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Versace porta in passerella l’immagine di una donna moderna, forte, sexy e sicura di sé.

Versace, Gigi Hadid con coat oversize
Versace, Gigi Hadid con coat oversize
  • Versace, Gigi Hadid con coat oversize
  • Versace, Kendall Jenner con mini dress menta e coat con pelliccia
  • Versace mini dress in due blocchi di colore con guanti sporty
  • Versace pelliccia corta dai colori pastello
  • Versace dettaglio fur sulla borsa
  • Versace dettaglio handbag
  • Versace trenchcoat rosa acceso
  • Versace abito dai colori pastello e con paillettes
  • Versace abito fasciante con dettagli shining
  • Versace abito fasciante dal mood sporty
  • Versace pantaloni slim fit con camicia
  • Versace mini dress nero con striscia fluo
  • Versace coat lungo rosa pastello e grigio

Il terzo giorno di Milano Moda Donna si chiude con la sfilata di Versace che ha portato sul catwalk una capsule collection di forte impatto visivo, per una donna contemporanea, dinamica e decisamente sensuale.

Donatella Versace ha stupito l’intero pubblico della Milano Fashion Week, proponendo una collezione nuova e ben lontana dalle precedenti.

Sì, perché il brand di moda per il prossimo autunno/inverno ha deciso di abbandonare lo stile che lo ha sempre caratterizzato, fatto di lunghi abiti a sirena, scollature vertiginose e outfit decisamente provocanti, per proporre soprattutto look da giorno con dettagli che ricordano lo sportswear.

Il nuovo stile proposto da Donatella Versace è sì sensuale, ma ricco di elementi casual e sporty, per una collezione adatta a tutte le donne.

La sfilata-evento ha visto la partecipazione di un cast di super modelle: dalla bellissima Kendall Jenner, a Gigi Hadid che ha aperto e chiuso lo show, passando per Mariacarla Boscono, Irina Shayk, fino ad arrivare a Karlie Kloss, per citarne solo alcune.

Il primo outfit sfoggiato da Gigi Hadid è caratterizzato da trenchcoat blu navy oversize d’ispirazione sailor, mini skirt in pelle nera, stivaletti a punta con zip sulla parte anteriore e deliziosa handbag con dettaglio fur.

La prima parte della sfilata è stata caratterizzata da outfit easy to wear, adatti soprattutto per il giorno e dai colori di forte impatto: coat lunghi con dettagli in pelle, pantaloni slim fit sfoggiati con eleganti camicie a righe verticali e decori floreali, mini dress fascianti con decorazione di striscie frastagliate dai colori fluo indossati insieme a lunghi guanti, trench rosa acceso, abitini dai colori vibranti e dal taglio sportivo e ancora giacche in pelle dallo stile biker e pellicce multicolor su abitini con decori astratti e dai colori intensi.

Nella seconda parte dello show vediamo le proposte per la sera che cambiano notevolmente soprattutto nei colori che si fanno più delicati e soft.

Coat lunghi rosa pastello e grigio, completi con decori florali, pellicce corte dai colori quasi impalpabili, long dress rosa con spacco laterale e decoro in contrasto di colore, suadenti bluse dalla texture leggera decorate con dettagli shining, sensuali abitini con paillettes, fino ad arrivare al look sfoggiato da Kendall Jenner: mini dress color menta e delizioso coat con rivestimento interno di pelliccia rosa confetto.

Per gli accessori la donna Versace sfoggia handbag con dettagli fur, sexy pumps con cinturino alla caviglia e lunghe catene indossate come collane.

Per il makeup il focus sono gli occhi, mentre l’hairstyle è naturale e come unico dettaglio le modelle hanno sfoggiato una semplice fascetta nera intorno alla testa.

La palette cromatica è varia, audace, incisiva e di grande impatto: colori fluo, come il giallo e il rosa, l’immancabile nero e il blu navy, fino ad arrivare a nuance pastello come il rosa confetto, il verde menta, il celeste e il bianco.

Quella proposta da Donatella Versace è una collezione grintosa, easy e sensuale al tempo stesso, per una donna moderna, forte e sicura di sé.

 


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *