Moda

Maniche a sbuffo: il trend estivo

La moda non finisce mai di stupire sia per quanto riguarda le forme dei vari abiti che per quello che concerne abbinamenti e colori. Oltre a questo la moda ci regala sempre grandi ritorni di fiamma che possono ricordare periodi passati o momenti storici importanti come, per esempio, il periodo rinascimentale. In questo periodo particolare le donne indossavano abiti molto appariscenti con maniche gonfie e arricciate che conferivano alla figura un aspetto unico. Le maniche gonfie e arricciate sono molto alla moda anche per la bella stagione, prosegui nella lettura di questo articolo per conoscere le maniche a sbuffo: il trend estivo.

Maniche a sbuffo: a chi stanno bene

Queste maniche sono il trend estivo del momento, stanno bene proprio a tutte perché regalano alle spalle una grandezza maggiore rispetto alla realtà. Questo permette alle donne piccole e molto magre di sfoggiare due spalle toniche e muscolose, così come a quelle formose che possono nascondere un po’ dei fianchi larghi concentrando l’attenzione sulle spalle.

Tipologie di maniche a sbuffo

Nel periodo estivo sono di grande tendenza anche corte. Puoi scegliere di indossare questa tipologia di maglietta con un paio di short ma anche con una gonna lunga. Sono perfette anche con i jeans, pantaloni larghi, pantaloni mom fit, cargo, aderenti e molto altro ancora.

Se pensi che le maniche a sbuffo siano una prerogativa solo delle magliette ti aspetta una bella sorpresa perché puoi trovare questa forma bellissima anche negli abiti estivi. Se ami essere al passo con i tempi, quindi, non dimenticare di acquistare un abito con le maniche a sbuffo!

Colori

Grazie al fatto che le maniche a sbuffo sono davvero un trend estivo che rischia di non passare mai di moda, puoi trovare in commercio tantissime tonalità di colore del capo di abbigliamento. Non deve mai mancare nel guardaroba una maglietta con le maniche a sbuffo di colore nero, perfetta per le serate più fresche e per quelle sul finire dell’estate. Non dimenticare quelle colorate, vanno di gran moda le tinte fluo come il blu elettrico, il fucsia e il verde fluo.

Puoi anche trovare fantasie floreali per i tuoi abiti con le maniche a sbuffo, perfette per enfatizzare la tua femminilità, così come quelle animalier che regalano alla tua figura un aspetto sensuale e molto accattivante.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

22 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago