La collezione di abbigliamento Mangano per l’estate 2015 si rivolge a una donna che vuole valorizzare la propria femminilità ma senza dimenticare l’ironia. Silhouette d’alta moda ispirate agli anni ’60 sono contaminate con forme destrutturate che guardano ai Settanta, e contrastano con il caratteristico sapore rock del marchio in un ambiente urbano anni ’90. Tra i temi ricorrenti ci sono il color rosa/ciliegia spesso accompagnato al nero, le stampe rigate, figure composite, grandi pois, macramè, pizzo, stampe animalier e la rete tecnica usata come se fosse un originale pizzo. Il denim può essere usato sia come valore aggiunto, sia come trait d’union tra capi contrastanti.
La palette cromatica è basata sull’utilizzo di colori primari come il nero e il bianco, il rosso peperone, il blu cobalto e il giallo, alternati al rosa in tinta unita o a pois e al verde elettrico abbinato al bianco e alla rete a intarsi. I capi più delicati utilizzano sfumature soft che guardano agli anni ’70, come il verde menta, il rosa pastello, l’albicocca e il verde mimetico. Per la Spring Summer Mangano ha lavorato molto con i tessutai del Made in Italy per arrivare a una proposta di stampe tutte esclusive e a marchio italiano.
Gli abiti in particolare sono poi caratterizzati dagli intramontabili stampe, mentre le gonne sono alternate, tra pencil skirt trasparenti e modelli a ruota sbarazzini. Colpiscono i diversi completi composti dalla giacca dal taglio maschile coordinata talvolta con un semplice pantalone a gamba dritta ma nella maggior parte dei casi con pantaloncini colorati e le tute.
Abiti lunghi e vestiti corti, maxi gonne e gonne svasate oppure modelli a ruota a vita alta l’abbinati a top glamour e blazer, il tessuto evergreen che ritroviamo in abiti, salopette, short, giubbini e miniparka, t-shirt e felpe, non mancano le pinces, con zip laterali, oppure i modelli in denim a sigaretta o modelli chino colorati. I capispalla, da indossare nelle fresche serate, sono lunghe giacche che si adagiano con charme sull’esile figura femminile. Tutto completato per non rinunciare mai alla femminilità, rendendola ancora più speciale grazie alla continua attenzione verso i valori di easy comfort e praticità.
La nuova campagna pubblicitaria della casa di moda lombarda poi è basata, come tutta la collezione del resto, sulla ricerca del vero: scattata all’interno del Parque Natural Bardenas Reales, nello cuore della Spagna, è giocata sul contrasto tra la millenaria roccia rossa della Navarra e la ricercatezza della collezione. Materiali tecnici elaborati, come la rete e il cady bianco, spiccano in opposizione all’assenza di trucco e alla bellezza selvaggia della modella Verena Rebecca, che si distende scalza in questi scenari lunari, tra burroni e colline solitarie. L’autore degli scatti è il fotografo Maurizio Montani.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…