Comptoir des Cotonniers spring summer 2015
Comptoir des Cotonniers riporta in scena la coppia “madre e figlia”, un concept che ha contraddistinto il brand francese nelle sue precedenti campagne. L’idea nasce alla fine degli anni 90, osservando quanto madri e figlie facciano spesso shopping insieme, condividendo momenti piacevoli.
Sarah Lavoine, affermata disegnatrice d’interni, e sua figlia Yasmine, studentessa, fotografate per tutta una giornata a Parigi, interpretano uno stile casual chic e un’eleganza alla francese che unisce capi unici e di tendenza con freschezza e savoir fair. Dal loro appartamento parigino alle strade di Saint Germain, queste istantanee familiari mostrano ritratti di vita intimi, senza tempo e sempre molto attuali.
Momenti di complicità, confidenze, scambi di segreti e suggerimenti riguardanti anche la moda. Mamma e figlia inseparabili che ci commuovono con la loro semplicità.
Interior designer, Sarah gioca con le texture, i colori e gli oggetti in uno spirito contemporaneo e autentico, che riflette la sua personalità. Il suo atteggiamento cool e chic ha conquistato il cantante Marc Lavoine, ma non solo lui. Comptoir des Cotonniers adora questa donna in carriera, dal grande gusto. Mamma di tre figli, Sarah porta avanti i suoi progetti a 360° con convinzione ed eleganza. Una vera French girl cittadina. Tale madre tale figlia: Yasmine, studentessa, è a proprio agio con se stessa e vive la vita divertendosi tra studi, musica e viaggi!
La collezione primavera estate 2015 proposta da Comptoir des Cotonniers si basa su capi freschi e casual adatti alle donne di tutte le età. Giacche di jeans, mini abiti, pantaloni, giacche e gonne dove prevale il colore bianco e l’azzurro. Torna nella collezione la fantasia “marinaretto” con maglie a righe blu e bianche.
Quello che caratterizza il brand è lo stile easy-chic, caratterizzato da un mix&match di prodotti icona e di tendenza che coniugano know-how, ricerca costante della qualità, senso del dettaglio e prezzi accessibili. La French city girl Comptoir des Cotonniers è allo stesso tempo spontanea e intelligente, genuina e femminile, elegante e maliziosa, urbana e autentica, naturale e sensuale.
Tutta la campagna è stata immortalata da Matteo Montanari, un giovane fotografo italiano già affermato internazionalmente, che collabora con testate come M le Monde, Elle, Vogue, GQ Style. Montanari ha seguito per una giornata la quotidianità di Sarah e di sua figlia Yasmine per catturare la loro spontaneità e eccezionale complicità con una naturalezza sorprendente.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…