Categories: Moda

Look color block: quali sono i colori di tendenza della primavera-estate

Il color block o color blocking è una tendenza moda che prevede di indossare da 2 a 4 colori vivaci in tinta unita in abbinamenti in forte contrasto. Uno stile grande protagonista anche della primavera-estate 2022, con una ricca, intensa e super energetica palette cromatica.

Quando arriva la bella stagione, il colore si trasforma in una vera e propria esigenza. Dal make up agli outfit, la voglia di sfoggiare una palette accesa e vitaminica diventa pressante.

Se anche per voi è così, scoprite qui i look color block di tendenza della primavera-estate 2022.

Cos’è il color block e come si indossa

Il color block o color blocking è una tendenza moda che consiste nell’accostare colori che si trovano su spicchi opposti della ruota cromatica. La sua peculiarità risiede nel fatto che le tonalità sono accese, intense e vibranti e creano un contrasto molto forte, che dà forma a uno stile unconventional e di grande carattere.

Il color block prevede l’uso di 2 fino a massimo 4 colori diversi ed esclude la presenza di stampe, fantasie o disegni di vario genere. Questo significa che tutte le nuance devono essere rigorosamente in tinta unita.

Con la definizione si indicano anche look monocolor in una tonalità vivace e decisa e outfit realizzati con colori analoghi (ovvero, vicini sulla ruota cromatica) molto accesi.

I look color block della primavera-estate 2022

Uno dei colori anche apprezzati è il Il Living Coral, un rosa corallo “affabile e vivificante” che si presta per molte, entusiasmanti combinazioni colore.

Per esempio, il Pantone Color Institute suggerisce di abbinarlo in contrasto al Radiant Yellow, un giallo con sfumature arancioni energico e frizzante. Anche al vitale e luminoso Ibiza Blue e al profondo e intenso Blue Depths. Una via di mezzo tra queste due tonalità è Turkish Sea, un blu che conserva la brillantezza del primo e l’intensità satura del secondo.

In un accostamento complementare classico, il Living Coral crea eleganti look color block con il sobrio ma intenso verde Forest Biome e con il sofisticato Golden Lime. Mentre con il fluorescente Sulphur Spring e con l’acido ed energetico Vibrant Yellow dà forma a una combinazione super vitaminica.

Ma il Living Coral non è l’unico colore dal quale partire per creare look color block glamour e non convenzionali. Tra le nuance più belle proposte da Pantone per la stagione primavera-estate 2019 ci sono anche il paradisiaco Viridian Green, che porta immediatamente la memoria al mare cristallino di una selvaggia isola tropicale, l’edonistico fucsia Vivacious, l’esuberante Pink Lemonade, il voluttuoso viola Chive Blossom e Barrier Reef, un verde che sfumature turchesi profondo e luminoso.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana
Tags: Moda

Recent Posts

Seggiolini auto, la nuova legge CAMBIA tutto | Da gennaio devi comprare questo modello, solo così eviti la multa da 300€

Seppur possa sembrare paradossale i vecchi seggiolini potrebbero portare a delle multe piuttosto salate. Ecco…

2 ore ago

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

14 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

18 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

21 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

23 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 giorno ago