Categories: Moda

London Fashion Week 2013. Pronta a partire

L’iconico centro culturale di Somerset House diventerà per cinque giorni il set principale di questo importante evento internazionale ricco di nuove iniziative. Inizia oggi la London Fashion Week: all’appuntamento sono attesi oltre 5.000 addetti stampa e buyer da 52 paesi.

Protagoniste saranno le collezioni della prossima primavera estate 2014 che saranno presentate in un fitto calendario di eventi e sfilate.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”43823″]

Non mancheranno i top designer della moda inglese come Burberry, Paul Smith, Tom Ford, Mulberry e Adidas by Stella McCartney. Per la prima volta a calendario quest’anno i designer Manolo Blahnik e Smythson.

Tante le novità di questa edizione per coinvolgere anche i “non addetti ai lavori” e condividere con tutti gli appassionati il grande entusiasmo che circonda la capitale inglese durante la settimana della moda.

Eventi, temporary shop, iniziative sui social media e live streaming sono solo alcune delle attività che Il British Fashion Council (l’ente che organizza la London fashion week ogni anno) ha pianificato per celebrare Londra come capitale mondiale della creatività.

Tra le principali iniziative:

FashionFriday: ogni venerdì verranno trasmessi dei brevi notiziari sugli schermi della metropolitana Londinese offrendo contenuti esclusivi e ultime notizie dal mondo della moda. Londoners e turisti sono invitati a partecipare attraverso i social media utilizzando l’hashtag #FashionFriday.

The Shop: un pop-up store verrà aperto al pubblico venerdì 13 Settembre a Somerset House. Presso Lo shop sarà possibile acquistare capi delle collezioni autunno inverno 2013 dei marchi Markus Lupfer, Bella Freud, Sophia Webster, Prisma, DJ da Dominic Jones, Zoe Jordan, Lulu & Co. e House of Holland. All’interno dello shop si svolgeranno anche una serie di eventi tra cui vendite flash, performance musicali, letture e interviste a ospiti celebri.
È possibile seguire e commentare gli eventi all’interno dello shop sui social media attraverso l’hashtag #TheShop.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43809″]

Social Media Wall:uno schermo riporterà aggiornamenti costanti su sfilate, backstage e ultime novità. Tutti sono invitati a partecipare condividendo la propria Fashion Week attraverso l’hashtag #LFW.

Instabooth: lo street style fa parte di ogni fashion week che si rispetti. Per celebrare i look più creativi della London fashion Week, il BFC attraverso una partnership con Instagram inserirà un Instabooth a Somerset House dando ai visitatori la possibilità di fotografare i loro look, stampare le immagini come souvenir e condividere i loro scatti migliori su Facebook.
Il BFC pubblicherà sui profili Facebook e Instagram della London Fashion Week le foto con i migliori look utilizzando gli hashtag #LFW e #InstaBooth.

Twitter: per la prima volta diversi show verranno trasmessi in streaming sull’account Twitter ufficiale dell’evento.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago