Categories: Moda

LFW: Belstaff FW 2016-2017

Belstaff FW 2016-2017 in collaborazione con Liv Tyler
Belstaff la sfilata alla London Fashion Week
Belstaff zainetto nero con dettaglio metallico
Belstaff mantella di lana e pelle con motivo patchwork
Belstaff bomber con cappuccio e pelliccia
Belstaff pantalone da motocross rosso
Belstaff giacche imbottite con pelliccia
Belstaff maglione bianco in lana
Belstaff jumpsuit beige e mantella
Belstaff giacca lunga con inserti fur
Belstaff dettaglio giacca beige con inserti in pelle
Belstaff giacca biker nera con mancihe bianche

L’autunno/inverno 2016-2017 firmato Belstaff porta il nome di “Polar Pioneer” perché trae ispirazione dal viaggio in Antartide di Edith “Jackie” Ronne nel 1947.

La location scelta come palco dove presentare al pubblico della London Fashion Week la nuova collezione è la cripta della chiesa sconsacrata, situata nelle vicinanze del Regent’s Park.

Uno scenario sorprendente, affascinante e suggestivo ideale per ricreare l’atmosfera e il paesaggio polare e con cui il marchio è riuscito di nuovo a sorprendere il grande pubblico, lasciando tutti senza parole.

La capsule collection firmata Belstaff nasce dalla collaborazione con la bellissima Liv Tyler, Ambasciatrice del Brand e Creative Contributor di Belstaff, che ha reinterpretato lo spirito del brand dando vita a una collezione moderna e contemporanea che celebra l’immagine di una donna audace e grintosa.

Una collezione che può essere definita un perfetto mix’n’match fra elementi naturalistici e urbani.

Sì, perché Belstaff ha saputo giocare con materiali, dettagli e texture creando una collezione unica e originale, capace di racchiudere in sé elementi d’ispirazione nordica con elementi legati al motociclismo.

Sul catwalk un susseguirsi di pantaloni da motocross in cuoio, cappotti foderati di pelliccia, morbidi maglioni, pantaloni stretch di lana, lunghi bomber, e ancora bellissime mantelle con fantasia patchwork di lana e pelle che donano un tocco di lusso e raffinatezza all’intera collezione.

Materiali morbidi e ricercati, linee pulite, cura dei dettagli e volumi ben definiti per una capsule collection che ispira, da un lato, calore e comfort e dall’altro tenacia, grinta e forza.

Anche la palette cromatica ricorda i paesaggi del Nord: beige e nero sono i protagonisti indiscussi, che si alternano al grigio, al blu e al rosso intenso.

Per gli accessori, la donna Belstaff scegli la comodità e la praticità indossando semplicemente deliziosi zainetti bicolor o in pelle con dettagli metallici, caschi foderati di pelliccia e caldi guanti.

Quella firmata Belstaff è una collezione che evoca paesaggi lontani, il viaggio e la meravigliosa sensazione di libertà.

 

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

1 ora ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

4 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

6 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

9 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

20 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

21 ore ago