Belstaff FW 2016-2017 in collaborazione con Liv Tyler
L’autunno/inverno 2016-2017 firmato Belstaff porta il nome di “Polar Pioneer” perché trae ispirazione dal viaggio in Antartide di Edith “Jackie” Ronne nel 1947.
La location scelta come palco dove presentare al pubblico della London Fashion Week la nuova collezione è la cripta della chiesa sconsacrata, situata nelle vicinanze del Regent’s Park.
Uno scenario sorprendente, affascinante e suggestivo ideale per ricreare l’atmosfera e il paesaggio polare e con cui il marchio è riuscito di nuovo a sorprendere il grande pubblico, lasciando tutti senza parole.
La capsule collection firmata Belstaff nasce dalla collaborazione con la bellissima Liv Tyler, Ambasciatrice del Brand e Creative Contributor di Belstaff, che ha reinterpretato lo spirito del brand dando vita a una collezione moderna e contemporanea che celebra l’immagine di una donna audace e grintosa.
Una collezione che può essere definita un perfetto mix’n’match fra elementi naturalistici e urbani.
Sì, perché Belstaff ha saputo giocare con materiali, dettagli e texture creando una collezione unica e originale, capace di racchiudere in sé elementi d’ispirazione nordica con elementi legati al motociclismo.
Sul catwalk un susseguirsi di pantaloni da motocross in cuoio, cappotti foderati di pelliccia, morbidi maglioni, pantaloni stretch di lana, lunghi bomber, e ancora bellissime mantelle con fantasia patchwork di lana e pelle che donano un tocco di lusso e raffinatezza all’intera collezione.
Materiali morbidi e ricercati, linee pulite, cura dei dettagli e volumi ben definiti per una capsule collection che ispira, da un lato, calore e comfort e dall’altro tenacia, grinta e forza.
Anche la palette cromatica ricorda i paesaggi del Nord: beige e nero sono i protagonisti indiscussi, che si alternano al grigio, al blu e al rosso intenso.
Per gli accessori, la donna Belstaff scegli la comodità e la praticità indossando semplicemente deliziosi zainetti bicolor o in pelle con dettagli metallici, caschi foderati di pelliccia e caldi guanti.
Quella firmata Belstaff è una collezione che evoca paesaggi lontani, il viaggio e la meravigliosa sensazione di libertà.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…