Moda

Letizia di Spagna: incidente chic con l’abito low cost. Copia il suo look

Come vi comportereste se a una cena di gala, a un matrimonio, a un evento importante trovaste un’altra donna vestita esattamente come voi? La regina Letizia di Spagna ha affrontato l’”incidente” con grande classe: si è avvicinata alla “rivale” di stile e l’ha abbracciata come se fosse sua sorella. “In fondo”, avrà pensato la regina Letizia, “abbiamo gli stessi gusti in fatto di vestiti”.

 

L’abito low cost della regina Letizia di Spagna (ph Instagram @casarealdeespana)

Quando entri in una stanza e vedi un’altra vestita come te

È accaduto alle celebrazioni per il trentesimo anniversario del Consejo del Real Patronato sobre Discapacidad. La regina Letizia di Spagna ha presieduto l’importante riunione, durante la quale è stata chiamata a premiare alcune personalità spagnole che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro. Tra queste c’era la professoressa Inmaculada Vivas Tesón, che per l’occasione ha deciso di indossare un semplice abitino bianco e nero da cocktail acquistato da Mango per la modica cifra di 49,99 euro. Peccato che era lo stesso vestito scelto dalla regina Letizia, che da tempo ormai ha sposato la moda delle celebrities di sfoggiare abiti low cost, mixandoli però ad accessori di lusso.

Letizia di Spagna indossa lo stesso abito di una docente (ph Twitter @CasaReal)

Panico in sala, poi l’abbraccio tra le due “rivali”

Mentre Letizia attraversava la sala per andare a prendere il suo posto, ha notato l’abito della docente, che insegna diritto civile all’Università di Siviglia ed era lì per ricevere la menzione speciale per la sua attività di ricerca sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
Attimi di panico in sala. Qualcuno avrà immaginato una reazione stizzita da parte della regina. Ma sono bastati pochi secondi per capire che non c’era nulla da temere. Letizia, infatti, ha sorriso alla sua “gemella” allargando le braccia come a dire: “Pazienza!”.
Più tardi, quando la regina ha dovuto premiare la professoressa, la tensione si è sciolta definitivamente. Infatti, Letizia di Spagna ha accolto la sua “rivale” con un grande abbraccio. Nessuna accusa di “lesa maestà”, dunque, ma tanti sorrisi e foto insieme come se fossero amiche da una vita.

L’abito della regina Letizia costa meno di 50 euro

E a voi piacerebbe vestirvi come una regina? Letizia di Spagna ha scelto un abitino da cocktail di Mango bianco e nero, che costa solo 49,99. Il connubio dei due colori è elegante e alla regina Letizia piace molto: lo utilizza frequentemente. In questo caso, i due blocchi di colore che compongono il vestito danno all’abbinamento un twist molto moderno. La parte superiore dell’abito è aderente, una cintura in vita incornicia la figura e la gonna è più voluminosa e svasata. Uno stile che si adatta perfettamente al fisico della regina Letizia, che adora le lunghezze midi, raramente ha osato una gonna al ginocchio e indossa gli abiti lunghi solo per le occasioni da sera.

Letizia di Spagna risolve con classe l’incidente di stile (© Casa de S.M. el Rey)

Abito Mango, borsa e décolleté nere: look perfetto!

Letizia di Spagna ha completato il suo outfit con una handbag Ugo Boss e un paio di semplici décolleté nere con tacco di nove centimetri. Un look superchic che è facilissimo da copiare. Per sentirsi, almeno una volta, come una vera regina.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago