Queen Letizia and King Felipe VI during the "Miguel de Cervantes" 2021 Spanish Language Literature Awards Ceremony, April 22, 2022 (Acala de Henares - 2022-04-22, Chema Clares / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Come vi comportereste se a una cena di gala, a un matrimonio, a un evento importante trovaste un’altra donna vestita esattamente come voi? La regina Letizia di Spagna ha affrontato l’”incidente” con grande classe: si è avvicinata alla “rivale” di stile e l’ha abbracciata come se fosse sua sorella. “In fondo”, avrà pensato la regina Letizia, “abbiamo gli stessi gusti in fatto di vestiti”.
L’abito low cost della regina Letizia di Spagna (ph Instagram @casarealdeespana)
È accaduto alle celebrazioni per il trentesimo anniversario del Consejo del Real Patronato sobre Discapacidad. La regina Letizia di Spagna ha presieduto l’importante riunione, durante la quale è stata chiamata a premiare alcune personalità spagnole che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro. Tra queste c’era la professoressa Inmaculada Vivas Tesón, che per l’occasione ha deciso di indossare un semplice abitino bianco e nero da cocktail acquistato da Mango per la modica cifra di 49,99 euro. Peccato che era lo stesso vestito scelto dalla regina Letizia, che da tempo ormai ha sposato la moda delle celebrities di sfoggiare abiti low cost, mixandoli però ad accessori di lusso.
Letizia di Spagna indossa lo stesso abito di una docente (ph Twitter @CasaReal)
Mentre Letizia attraversava la sala per andare a prendere il suo posto, ha notato l’abito della docente, che insegna diritto civile all’Università di Siviglia ed era lì per ricevere la menzione speciale per la sua attività di ricerca sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
Attimi di panico in sala. Qualcuno avrà immaginato una reazione stizzita da parte della regina. Ma sono bastati pochi secondi per capire che non c’era nulla da temere. Letizia, infatti, ha sorriso alla sua “gemella” allargando le braccia come a dire: “Pazienza!”.
Più tardi, quando la regina ha dovuto premiare la professoressa, la tensione si è sciolta definitivamente. Infatti, Letizia di Spagna ha accolto la sua “rivale” con un grande abbraccio. Nessuna accusa di “lesa maestà”, dunque, ma tanti sorrisi e foto insieme come se fossero amiche da una vita.
E a voi piacerebbe vestirvi come una regina? Letizia di Spagna ha scelto un abitino da cocktail di Mango bianco e nero, che costa solo 49,99. Il connubio dei due colori è elegante e alla regina Letizia piace molto: lo utilizza frequentemente. In questo caso, i due blocchi di colore che compongono il vestito danno all’abbinamento un twist molto moderno. La parte superiore dell’abito è aderente, una cintura in vita incornicia la figura e la gonna è più voluminosa e svasata. Uno stile che si adatta perfettamente al fisico della regina Letizia, che adora le lunghezze midi, raramente ha osato una gonna al ginocchio e indossa gli abiti lunghi solo per le occasioni da sera.
Letizia di Spagna risolve con classe l’incidente di stile (© Casa de S.M. el Rey)
Letizia di Spagna ha completato il suo outfit con una handbag Ugo Boss e un paio di semplici décolleté nere con tacco di nove centimetri. Un look superchic che è facilissimo da copiare. Per sentirsi, almeno una volta, come una vera regina.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…