Queen Letizia attends the opening of the 81st edition of the Madrid Book Fair, May 27, 2022 (Madrid - 2022-05-27, GTRES / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Fateci caso: non c’è evento ufficiale o non, nel quale Letizia di Spagna non sfoggi sempre lo stesso anello. Lo porta al dito dal 2019 e da allora tutti i media spagnoli e internazionali si interrogano sul significato di quello strano gioiello a forma ovale. Già, perché nel frattempo la regina non porta né l’anello di fidanzamento e nemmeno la fede nuziale.
Gli esperti di questioni reali sono riusciti a datare la prima volta che lo strano anello è apparso al dito della regina: il 24 aprile 2019. L’occasione? Il pranzo al palazzo reale per il premio Cervantes. Chi glielo ha donato? Che storia ha questo gioiello che, tra l’altro, non ha pietre preziose e non sembra nemmeno costosissimo? Perché Letizia di Spagna vi è così affezionata? È un mistero.
Ma, se è vero che chi cerca trova, alla fine una prima risposta è arrivata. Infatti, qualcuno ha notato che sul sito di una designer di gioielli spagnola è comparsa la foto della regina Letizia con al dito proprio il misterioso anello. “È l’anello che mi piace di più tra quelli che ho in catalogo”, ha spiegato la creatrice del gioiello, “credo sia anche il più venduto”.
La donna altri non è che Karen Hallam, che sul proprio sito internet vende gioielli creati da lei artigianalmente. Sono in argento e alcuni anche placati in oro. L’anello della regina Letizia si chiama “Signature Ring”, è in argento con bagno d’oro. Nel 2019, quando apparve per la prima volta al dito della regina Letizia, costava 114 euro. Oggi il prezzo è un po’ salito.
L’anello della Regina Letizia in vendita sul sito di Karem Hallam
La designer ha confessato di non sapere chi ha acquistato il gioiello e, quindi, chi possa averlo regalato alla regina Letizia. Che sia stato il marito Felipe? Difficile a dirlo, anche se in tanti ritengono che il re le avrebbe donato qualcosa di più prezioso, magari uno dei meravigliosi gioielli della corona. Anche se, conoscendo la reticenza di sua moglie a indossare monili così vistosi, potrebbe anche averle fatto una sorpresa molto più semplice.
Fatto sta che, dopo che i giornali hanno notato il misterioso anello al dito di Letizia, una cliente della designer Karen Hallam si è recata nel suo negozio con in mano alcuni ritagli di giornale. Le ha fatto notare la curiosità e le ha chiesto un anello uguale. Da quel momento il prezzo del gioiello ha cominciato a salire e oggi potrebbe arrivare a costare anche 1.100 euro, se in oro massiccio.
Ma che significato ha questo anello dalla forma così particolare? “Nessuno”, ha fatto sapere la stilista, è solo una bella forma scultorea. Per la regina Letizia, però, un significato deve averlo. C’è chi sostiene che, in realtà, si tratta di un regalo fattole dalle figlie Leonor e Sofia, quando erano più piccole. Le bambine avrebbero messo da parte i soldi per acquistarlo, quindi avrebbero inviato una persona di fiducia al negozio per acquistarlo. Vero? Falso? Chissà. Ma intanto l’anello va a ruba.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…