Moda

L’eleganza del costume intero cattura tutte, da Elena Santarelli a JLo

In spiaggia con stile? La risposta è il costume intero. Se il classico bikini non passa mai di moda, quest’estate sono molte le celebrities a rivalutare l’eleganza del costume intero. E a sfoggiarlo nei loro outifit da mare.

I pregi del costume intero

E’ il beachwear in grado di regalare un effetto di classe sul bagnasciuga. Ma si può portare anche in città, magari abbinato a un pantalone in lino e a un sandalo per regalare subito freschezza al proprio look.

Il little black dress da spiaggia di Elena Santarelli

Una promotrice entusiasta del costume intero è Elena Santarelli. In alcuni scatti condivisi su Instagram, mostra un modello nero allacciato al collo con cut-out centrale e schiena scoperta firmato dalla designer italiana Federica Tosi. La caption è un vero elogio di questo beachwear, con la citazione di una famosa reginetta di stile:
“D’accordo con la Gomez: ‘Selena Gomez conferma che il costume intero nero è il little black dress da spiaggia’”, scherza la showgirl. E a prendersi il merito per i tanti like, c’è anche il marito, Bernardo Corradi, che commenta: “Facile quando hai un fotografo professionista h24 al seguito”.

Il modello con la zip di Alessia Marcuzzi

Anche Alessia Marcuzzi alterna sapientemente il bikini al costume intero durante le sue vacanze. A catturare l’attenzione di molte sue follower, è stato il modello vintage indossato a Formentera. La conduttrice si è lasciata contagiare dall’atmosfera gipsy delle Baleari e ha sfoggiato un costume intero firmato Marzia Genesi, di colore verde ma con le cuciture a contrasto bianche, con una zip sensuale che le arriva fino all’ombelico. Un capo che esaltava le sue forme decisamente invidiabili per una eterna “ragazza” che a novembre ha compiuto 50 anni.

Jennifer Lopez testimonial perfetta

Stile balneare sofisticato anche per Jennifer Lopez che è una testimonial perfetta dell’eleganza del costume intero. Lo sfoggia spesso, come il modello color rosa pesca con reggiseno a triangolo e micro cut-out lungo le cuciture mostrato a bordo piscina in alcuni scatti. A fare la differenza sono come sempre gli accessori. JLo ha optato per un paio di occhiali da sole oversize con montatura dorata sottile e lenti sfumate sempre sui toni del rosa. Anche in beachwear, non rinuncia ai gioielli. Ha abbinato gli orecchini doppi e a cerchio a una collanina d’oro personalizzata, decorata con la scritta “Jennifer” in caratteri stampatello. I capelli sono legati in uno chignon tiratissimo, ha un velo di lucida labbra sul viso. A risaltare poi è il maxi diamante regalatole dal marito Ben Affleck all’anulare sinistro.

Il modello sexy di Elisabetta Gregoraci

Chi l’ha detto che il costume intero è meno sexy del classico due pezzi? Prova ne è Elisabetta Gregoraci, maestra dei look balneari. In una pausa dalla conduzione di “Battiti Live”, lo show musicale in onda su Italia Uno, si è goduta il sole della Puglia con un modello apprezzatissimo dai suoi follower. La presentatrice di origine calabrese ha scelto un costume intero di Cotazur degradé sui colori dell’azzurro in lurex. Il prezzo è 99 euro. Un beachwear con un’ampia scollatura che mette in evidenza le sue morbide forme.

Il costume perfetto per le future mamme

Il costume intero è anche il modello perfetto per le future mamme, perché protegge il pancione dai raggi del sole e regala più comodità alle forme arrotondate dalla gravidanza. Lo sfoggiano sia le star internazionali che quelle di casa nostra. Lindsay Lohan per esempio ne ha scelto uno semplice nero con spalline larghe in un resort in Oman. L’attrice è raggiante per l’arrivo del suo primo figlio, avuto dal marito, il banchiere arabo Bader Shammas sposato lo scorso anno. Solo la fede nuziale e un paio di occhiali da sole gli accessori, quello che serve in questa seconda luna di miele per la coppia.

Diletta Leotta premaman

Alterna i bikini al costume intero anche Diletta Leotta in versione premaman. La conduttrice di Dazn sta per diventare mamma di una bambina dal suo compagno, Loris Karius. E si sta godendo le vacanze, sfoggiando su Instagram differenti beachwear. Come l’intramontabile costume bianco a righe indossato a Ibiza. Si tratta del modello Ginevra 2322 della collezione realizzata da Elisabetta Canalis con il brand Wikini. Acquistabile al prezzo di 110 euro, si caratterizza per una scollatura quadrata e sottili spalline con fiocchetti che permettono di regolarne la lunghezza. Il volto di Dazn lo abbina a un set di collanine colorate, a un paio di occhiali con le lenti scure… e a una gustosa paella!

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

27 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago